A- A+
MediaTech
Adv, crescita ai livelli pre-crisi. Il mobile raddoppierà in 2 anni
Vittorio Bonori, ceo di ZenithOptimedia Italia

Eccola la luce in fondo al tunnel. Gli investimenti pubblicitari cresceranno del 5,5% nel 2014, del 5,8 % nel 2015 e del 6,1% nel 2016. Le ultime stime di ZenithOptimedia segnano un progresso rapido del digitale e un balzo enorme del mobile.

L'Eurozona sta uscendo dalla recessione e gli Stati Uniti lo hanno già fatto. Questo ha incoraggiato gli inserzionisti a incrementare i budget pubblicitari. E anche i mercati che, dal 2007 in poi, hanno sofferto di più (tra i quali l'Italia) tenderanno a stabilizzarsi.

La televisione è ancora da una certa distanza il mezzo pubblicitario dominante, attirando il 40% degli investimenti, ma internet è il mezzo che cresce con maggiore velocità. A livello globale, gli investimenti sono saliti del 16,2% nel 2013. Un ritmo che dovrebbe mantenersi costante fino al 2016. Decolla il mobile advertising, che crescerà del 50% all'anno. In sostanza, gli investimenti nel settore mobile raddoppieranno ogni due anni.

"Gli inserzionisti stanno guadagnando fiducia ora che l'economia globale pare essere più stabile", Steve King, ceo di ZenithOptimedia Worldwide. "Troveranno molte opportunità nei media digitali, anche se la tv resta importante se si vuole raggiungere un pubblico ampio".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
investimentiadvzenithoptimedia
in evidenza
CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

Le foto

CR7-Manchester, divorzio vicino
Georgina mostra il pancione

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Volkswagen e Bosch insieme per industrializzare la produzione delle batteria

Volkswagen e Bosch insieme per industrializzare la produzione delle batteria


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.