Apple, che figuraccia! iOS 8.0.1 è un fiasco: ritirato dopo poche ore
Una giornataccia per Tim Cook. Il ceo di Apple sarà certo felice per il successo del nuovo iPhone, ma ha dovuto anche incassare una bella batosta. E non stiamo parlando della pur pessima pubblicità arrivata dal rischio deformazione. La figuraccia è legata al lancio di iOS 8.0.1, nuova versione del sistema operativo.
A pochi minuti dall'aggiornamento, molti utenti hanno rilevato diversi inconvenienti. A partire da interferenze con il segnale e dal pessimo funzionamento del Touch ID. E subito il tam tam è partito sui social network, al grido di "Don't Update", non scaricate l'aggiornamento. Risultato: a poche ore dal lancio, la Mela ha bloccato la possibilità di aggiornamento. Ha fornito agli utenti una soluzione-tampone e si è scusata pubblicamente: "Siamo dispiaciuti per gli inconvenienti. Stiamo lavorando giorno e notte per dare vita, entro pochi giorni, a iOS 8.0.2, una nuovissima versione che dovrebbe rimediare ai bug".
Ma intanto la frittata è fatta. Con tanto di canzoncina che, tra pigamenti della scocca e sistemi abortiti, prende in giro "la terribile giornata" di Apple.