MediaTech
Italia-Estonia: dove vederla in tv-streaming (in chiaro), orario, probabili formazioni della prima di Gattuso ct azzurro
Carnesecchi, Leoni, Fabbian e Maldini non convocati da Gattuso per Italia-Estonia

foto Lapresse
Italia-Estonia, dove vederla in tv e streaming (in chiaro)
Italia-Estonia va in diretta televisiva in esclusiva in chiaro su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del Digitale Terrestre, 5001 di Sky) venerdì 5 settembre alle ore 20,45. Il match del Gewiss Stadium di Bergamo si potrà seguire anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay. La telecronaca della partita valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026 sarà affidata ad Alberto Rimedio e Daniele Adani.
Italia, Estonia e Israele: servono 6 punti nella corsa ai Mondiali 2026
Gennaro Gattuso inizia la sua avventura sulla panchina dell'Italia - dopo l'addio Luciano Spalletti - sfidano l'Estonia nella terza giornata delle qualificazioni per i Mondiali 2026, che si disputeranno in Stati Uniti, Messico e Canada. Fondamentale vincere per gli azzurri dopo la dura sconfitta rimediata a giugno in Norvegia (3-0), a cui è seguita la vittoria contro la Moldavia.
Gli azzurri sono a quota tre punti nel girone e dovranno farne sei tra Estonia e Israele (gara in programma lunedì 8 settembre). Serve vincere il girone per ll'accesso diretto alla fase finale del Mondiale (la seconda del gruppo va ai playoff, che nelle ultime due edizioni hanno decretato l'esclusione dell'Italia dalla Fifa World Cup).
Italia-Estonia, i convocati di Gattuso
Carnesecchi, Leoni, Fabbian e Maldini non sono tra i 23 convocati del ct azzurro Gattuso per la sfidacontro l'Estonia. I quattro andranno in tribuna
Portieri - Donnarumma, Meret, Vicario
Difensori - Bellanova, Dimarco, Gatti, Calafiori, Cambiaso, Bastoni, Di Lorenzo, Mancini
Centrocampisti - Locatelli, Rovella, Tonali, Frattesi, Orsolini, Barella
Attaccanti - Politano, Retegui, Raspadori, Kean, Pio Esposito, Zaccagni
Italia-Estonia probabili formazioni
Italia (4-4-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Politano, Barella, Tonali, Zaccagni (Raspadori); Kean, Retegui.
Estonia (5-4-1): Hein; Teniste, Kuusk, Paskotsi, Mets, Kõlvart; Kait, Vassiljev, Miller, Poom; Sappinen. Ct. Henn