Una produzione unica nel panorama dei media italiani. Dall’Italpress, agenzia di stampa fondata e diretta da Gaspare Borsellino, nasce un nuovo Tg dedicato al mondo delle Università. Italpress arricchisce il proprio bouquet di magazine settimanali con un nuovo prodotto multimediale dedicato agli atenei italiani e stranieri.
Lauree, master universitari, dottorati, summer school, corsi executive, percorsi di studio. Ma anche ricerche, pubblicazioni e statistiche e interviste ai protagonisti del mondo universitario. E poi, gli approfondimenti su formazione e mondo del lavoro, le news direttamente dal Ministero e dalle istituzioni universitarie, statali, private e telematiche e le accademie riconosciute dallo Stato, e i focus su borse di studio, bandi e concorsi.
“Al nuovo tg”, spiega Gaspare Borsellino, “affiancheremo anche un notiziario di settore. Due prodotti nuovi che si caratterizzeranno, come tutta la produzione Italpress, da un linguaggio semplice e immediato. Destinatari docenti, ricercatori, mondo scientifico, aziende, studenti e matricole. Per aiutare chi progetta il futuro e chi il futuro vuole reinventarlo proprio a partire dalla formazione”.
Nel primo numero del nuovo tg Università, a partire dal 4 ottobre sui circuiti dei siti e delle tv partner di Italpress in tutta Italia, anche una intervista in cui il ministro Maria Cristina Messa parla del futuro dell’Università italiana dopo la pandemia.

