L'editoria punta sul tech: crescono gli investimenti in start-up - Affaritaliani.it

MediaTech

L'editoria punta sul tech: crescono gli investimenti in start-up

L’industria dei media è uno dei principali settori travolti dall’ondata tecnologica. I contenuti digitali e i social network hanno completamente trasformato i modelli di costo e di distribuzione. Le grandi società stanno competendo sempre più, scommettendo sulle migliori nuove realtà tech, comprando o fondando start-up. Uno studio di Cb Insights ha identificato le tredici media company più attive negli ultimi anni, focalizzandosi anche sull’analisi dei trend di investimento, in decisa crescita.

La classifica delle prime tredici:

1.The New York Times
2.The Washington Post
3.Hearst Corporation/Hearst Ventures
4.Bertelsmann/Bertelsmann Digital Media Investments
5.Axel Springer/Axel Springer Digital Ventures
6.Time Warner/Time Warner Ventures
7.AOL/AOL Ventures
8.The Walt Disney Company/Disney Accelerator
9.Newscorp
10.Comcast/Comcast Ventures
11.Discovery Communications
12.Sky TV and Broadband
13.Verizon/Verizon Ventures

Publications Social Graph1