A- A+
MediaTech
L'Inter sbarca su QQ Music, lo spotify cinese da 800 milioni di utenti
(FOTO LAPRESSE)

 QQ Music diventa partner musicale esclusivo di FC Internazionale Milano in Cina con il lancio di "Project InterMusica", con lo scopo di alimentare, cavalcare e liberare uno spirito di gioventù. E' quanto si legge sul portale cinese Weibo.  I nerazzurri sono i primi in Europa ad arrivare sull'app

Primo club europeo a stringere un accordo con QQ Music, Inter viaggerà verso uno stile musicale più creativo grazie a questo co-branding marketing e offrirà così un'esperienza musicale personalizzata e di alta qualità agli appassionati di calcio come si legge su InterOfficialSite.

"Project InterMusica" ha come obiettivo quello di ricercare affinità tra sport e musica, al fine di soddisfare i gusti e di introdurre uno stile musicale creativo e innovativo nella vita degli utenti. Facendo affidamento sul grande numero di utenti registrati su QQ Music e utilizzando la musica come vettore, l'Inter potrà trasmettere l'entusiasmo e la passione anche al di fuori del campo e, allo stesso tempo, potrà portare la cultura calcistica nella vita degli utenti.

QQ Music è la principale piattaforma di streaming musicale in Cina. L'accordo con Inter arricchirà i contenuti musicali presenti: l'esperienza musicale sarà diversificata. Su QQ Music vi è una grande quantità di contenuti musicali personalizzati, che si rivolgono alla Generazione Z della Cina, una generazione molto attenta alla correlazione tra il brand e la propria personalità.

Per questa ragione, come precisa la società dal sito InterOfficialSite, l'Inter va incontro alla spinta giovanile di QQ Music in maniera multidimensionale: verranno condivise le playlist musicali dei calciatori; la musica sarà usata come strumento per comunicare emotivamente con gli utenti; una collaborazione con QQ Music per invitare la cantautrice cinese Tia Ray a lanciare la propria canzone "呃"; l'introduzione di skin creative personalizzate, al fine di rafforzare il legame emotivo con i giovani utenti.

Gli stili creativi avvieranno l'integrazione della cultura calcistica con il giovane ecosistema culturale. Sarà l'unione dell'ecologia culturale calcistica dell'Inter, club con una storia ultracentenaria, con la piattaforma musicale leader in Cina: si scatenerà una reazione chimica tra calcio e musica, al fine di attirare l'attenzione di un grande numero di utenti. Il 'Project InterMusica' creato da Inter e QQ Music è una pietra miliare nella promozione del calcio nelle giovani generazioni.

In futuro Inter e QQ Music lavoreranno insieme per esplorare le diversità della cultura calcistica, per la creazione di esperienze musicali di alta qualità, contenuti personalizzati e prodotti creativi. Un'unione che contribuirà a rafforzare la nuova ecologia della cultura calcistica.

Commenti
    Tags:
    inter qq musicinter qq music cinainter cinainter suning cina qq musicinter musica qq music





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.