A- A+
MediaTech
La figuraccia de La7 su Giletti: Mentana e Cairo a pezzi

La figuraccia de La7 sulla vicenda Giletti

 

Felix The Cat
 

Che pagina triste quella de La7. In pochi giorni si è assistito a un teatrino mortificante per un’emittente che aveva sempre puntato sulla qualità dell’informazione. Prima la scelta di sospendere una trasmissione, “Non è l’Arena”, senza informare non solo il conduttore, ma anche il top management per una decisione unilaterale dell’editore. Poi Massimo Giletti che fa valere le sue ragioni scegliendo di non spiegare troppo ma rammaricandosi per i lavoratori che saranno messi a rischio.

Quindi Enrico Mentana, che in un eccesso di protagonismo annuncia uno speciale per fare chiarezza sulla vicenda auto-proclamandosi paciere, simulando comprensione per Giletti ma in realtà facendo il gioco di Cairo. Una figuraccia per tutti che ora si fa ancora più clamorosa perché nessuno sa esattamente che cosa sia successo e il retrogusto della censura si fa sempre più amaro.

Nessuno ha avuto il coraggio di rivelare quale offesa – perché di questo stiamo parlando – sarebbe stata propalata dalla trasmissione di Giletti. Così ci troviamo di fronte a una decisione che fa impallidire gli editti bulgari di Berlusconi. Rimane la domanda di fondo: qualcuno vuole spiegare che cosa è successo? Quali retroscena sarebbero stati toccati? È vero che Dell’Utri sarebbe stato protagonista della puntata che nessuno vedrà mai? La credibilità de La7, dopo questo episodio, è distrutta. E anche la sua stella più luminosa, Enrico Mentana, ne esce con le ossa rotte, travolto da una pagina nerissima di televisione. 
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cairogilettila7mentana





in evidenza
Delitto Tramontano, Perrino a Ore 14: "Il veleno usato (solo) per far abortire Giulia? Un autogol per la difesa di Impagnatiello"

MediaTech

Delitto Tramontano, Perrino a Ore 14: "Il veleno usato (solo) per far abortire Giulia? Un autogol per la difesa di Impagnatiello"


in vetrina
Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui

Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui


motori
Porsche presenta le nuove 911 Carrera GTS e 911 Carrera con il T-Hybrid

Porsche presenta le nuove 911 Carrera GTS e 911 Carrera con il T-Hybrid

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.