MediaTech
La mail di un lettore: "Affaritaliani.it miglior giornale online"

Ho scoperto il vostro sito 3 mesi fa e devo farvi i complimenti perché siete la testata web più completa e ben fatta di tutto il panorama. La sto facendo conoscere anche ai miei contatti e anche da parte loro state riscuotendo successo. Apprezzo soprattutto la vostra pagina economica dove oltre che riportare ed approfondire notizie, fate vostre inchieste ed analisi sui principali fatti economici molto meglio di tante testate cartacee specializzate.
A tal proposito volevo chiedervi se sapevate cosa stava succedendo nell’azionariato di Retelit e eventualmente pubblicarlo per noi comuni mortali. Ho scritto due volte alla società ed una volta alla Consob senza avere risposta per capire chi fosse questa nuova (o vecchia) entità (Fiber4.0) che è saltata fuori con una quota di circa il 18%. Io sono azionista da 6 anni e mi sono sobbarcato vari adc e proprio ora che gli utili sono diventati esponenziali, non vorrei che arrivasse un furbacchione qualsiasi che d’accordo con i vertici, si prendesse tutta la torta con un’Opa a prezzi di saldo. Io vorrei restare long per tanti anni visto il fermento che c’è nelle tlc, ma nessun giornale specializzato sta spiegando agli azionisti queste grandi manovre dietro Retelit.
Io vorrei capire se da piccolo azionista ho modo di difendermi se dovessero lanciare un’Opa a prezzi che reputo non congrui. A mio parere il titolo in base ai fondamentali presenti e futuri e con l’infrastruttura di proprietà e ZERO debiti, vale non meno di 3 euro, ma di pirati della finanza che fanno manovre strane ne ho visti fin troppi.
Scusate il disturbo e continuate così con la vostra professionalità.
Lorenzo Ferrante