A- A+
MediaTech
Lombardia Informatica, Francesco Ferri presidente

L'Assemblea dei Soci di Lombardia Informatica Spa, società controllata al 100% da Regione Lombardia, riunitasi nella mattinata di martedì 31 luglio, ha nominato il nuovo Presidente Francesco Ferri e gli altri due componenti del Consiglio di Amministrazione, Marilena Ganci e Davide Rovera.

Francesco Ferri, nato a Parma 42 anni fa, sposato e padre di una bambina, si è laureato in Economia Politica alla Università Bocconi. Nel 2003 ha fondato Innext, Società di consulenza strategica e business innovation. Esperto di organizzazione e di operazioni societarie di natura straordinaria, Ferri nel 2102 ha ricoperto il ruolo di Presidente del gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Monza e Brianza e dal 2014 al 2017 la carica di Vice Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

Francesco Ferri guiderà Lombardia Informatica, società costituita nel 1981 da Regione Lombardia, in questa nuova fase di trasformazione nella gestione e nello sviluppo del Sistema Informativo Regionale (SIR). La Società, che in questi anni si è caratterizzata per la qualità dei servizi innovativi erogati (come il Fascicolo Sanitario Elettronico per la Sanità), si appresta ora ad affrontare, nell'ambito della riorganizzazione delle società partecipate da Regione Lombardia, la fusione con l'Azienda Regionale Centrale Acquisti (ARCA).  

Il Presidente Ferri, nell'accettare il nuovo incarico, ha dichiarato: "E' una nuova sfida affascinante. Lavorerò in questa operazione di fusione per valorizzare le competenze e il know how presenti in Lombardia Informatica, al fine di conseguire maggiori livelli di efficienza ed economicità nell'interesse di Regione e dei cittadini e delle imprese della Lombardia".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lombardia informatica
in evidenza
Usa, i Maneskin incantano ancora Show al Saturday Night Live

Il programma più seguito negli States

Usa, i Maneskin incantano ancora
Show al Saturday Night Live

i più visti
in vetrina
Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO

Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO


casa, immobiliare
motori
Su nuova Renault Megane E-Tech il più innovativo dei display

Su nuova Renault Megane E-Tech il più innovativo dei display


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.