Luca Talarico, chi è l'azionista di Carioca protagonista del finale di Boss in incognito e quanto fattura l'azienda - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 12:56

Luca Talarico, chi è l'azionista di Carioca protagonista del finale di Boss in incognito e quanto fattura l'azienda

Il membro del Cda del marchio torinese di cancelleria si è mischiato tra i dipendenti nell'ultima puntata del docu-reality di Rai2 condotto Elettra Lamborghini

di Matteo Posci

Boss in incognito, chi è Luca Talarico: l'azionista di Carioca Spa è il protagonista del finale di stagione

Ieri sera su Rai2 è andata in onda l'ultima puntata di Boss in incognito, il docu-reality condotto da Elettra Lamborghini. Il protagonista del finale di stagione è stato Luca Talarico, azionista e membro del consiglio d'amministrazione di Carioca Spa, che per conto dell'amministratore delegato Enrico Toledo si è nascosto tra i dipendenti dell'azienda di prodotti per il disegno allo scopo di scoprire se ci siano delle criticità sul posto di lavoro.

Leggi anche: Sallusti show a Quarta Repubblica: "Guerriglia pro-Pal? Gli italiani non si fidano". VIDEO

Carioca Spa è una delle realtà industriali più importanti in Italia. Nata nel 1956 a Settimo Torinese, l'azienda è nota per realizzare pennarelli, penne, matite e prodotti di cancelleria pensati soprattutto per l'infanzia. Carioca Spa conta 140 dipendenti e un fatturato annuale di 36 milioni di euro. I suoi prodotti sono venduti in oltre 90 Paesi nel mondo e ogni giorno si realizzano ben 1 milione di pennarelli.

Leggi anche: Tale e quale show, Carlo Conti si supera: Leonardo Pieraccioni quarto giurato della terza puntata. Anteprima

Anche Luca Talarico è di origini piemontesi. Nato a Torino nel 1972, il manager ha studiato Economia all'Università degli Studi di Torino e poi si è laureato in architettura al Politecnico del capoluogo sabaudo. Fino al 2005 ha lavorato come architetto e ha partecipato a due missioni di Medici Senza Frontiere in Angola a Bangladesh.

Talarico in seguito si occupato delle società immobiliari della famiglia diventando amministrato di Algol Srl e Kauai Srl. Nello stesso tempo è socio fondatore di Japs Srl, una catena di sushi bar a Torino, e azionista e membro del Cda di Carioca Spa. Talarico è sposato e ha due figli, Andrea e Bianca.

CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SUI TUOI PROGRAMMI TV PREFERITI