A- A+
MediaTech
Ambrogio 2.0, il primo maggiordomo-drone

“Ambrogio ho voglia di qualcosa di buono”, diceva la donna in giallo a un maggiordomo sempre pronto a tutto in un celebre spot che ha fatto epoca, ma i tempi sono cambiati. Non ha le fattezze umane, ma quelle di un disco volante il nuovo Ambrogio 2.0 che è destinato a rappresentare l’ultima frontiera del settore alberghiero. Si chiama Boscolino il drone volante tutto - fare con tanto di papillon che è stato presentato questa mattina presso il Boscolo Milano Hotel di Corso Matteotti.

Il suo primo giorno di servizio  è stato  oggi.  Il maggiordomo drone si è dimostrato in  grado di servire e coccolare gli ospiti in ogni loro capriccio come un provetto cameriere, un attento governante o un premuroso cavaliere rispettando gli altissimi standard dell’hotel. L'idea, una première per l’Italia a questo livello, è nata dall'imprenditore veneto Angelo Boscolo, fondatore del Boscolo Group, catena di alberghi di lusso, sempre attento alle ultime tendenze e tecnologie per soddisfare una clientela esigente, curiosa e cosmopolita.

Il nuovo arrivato  tra le molte cose, prenderà  le ordinazioni al ristorante dialogando in tempo reale con lo chef; consegna un cocktail o cappuccino con brioche ai clienti nell’area business, è in grado sistemare la suite riponendo con cura ciabatte e giornali e nell’area Spa portando l’asciugamano alle clienti infreddolite come un vero galantuomo premuroso.

L’idea di Boscolo è una novità assoluta per il nostro Paese, sempre refrattario al cambiamento, ma ha un precedente illustre negli Stati Uniti. Le frontiere del lusso, si sa, sono virtualmente infinite e i droni non fanno eccezione. Un nuovo resort, il Casa Madrona Hotel, aperto a Sausalito, in California, ha iniziato un servizio di consegna di champagne con un Apr. Per usufruire dell’intrigante novità, tuttavia, si deve prenotare la suite Alexandrite. Non esattamente una sistemazione da bed and breakfast. Una notte, in questo appartamento da sogno, può costare fino a 10mila dollari.

1413374740 3 813
 
Tags:
dronitecnologiaturismohotel
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.