A- A+
MediaTech
Mahmood primo e Angelina Mango 4° dietro a Geolier-Annalisa. Classifiche Fimi
Mahmood e Angelina Mango (foto Lapresse)

Mahmood sorpassa Geolier-Annalisa nelle classifiche Fimi che sentono l'effetto Sanremo 2024

Tuta Gold sorpassa tutti. A una settimana dal bellissimo trionfo di Angelina Mango nella finale del Festival di Sanremo 2024 con La noia, sono arrivate le classifiche Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana) relative alle vendite e agli ascolti streaming dal 9 al 15 febbraio 2024 e raccontano che il brano di Mahmood (sesto al Festival e terzo in classifica Fimi sette giorni prima) è primo tra i singoli.

Il podio viene poi completato da Geolier e Annalisa rispettivamente con 'I p' me tu p' te' e 'Sinceramente' che confermano le classifiche sanremesi ma arretrano entrambi di una posizione rispetti alle Fimi di una settimana fa.

Angelina Mango dietri al terzetto Mahmood- Geolier-Annalisa. Le classifiche Fimi post Sanremo 2024

Angelina Mango è quarta in classifica (stabile rispetto al ranking precedente), mentre e completare la top-5 c'è Ghali con 'Casa mia' che tiene dietro Irama ('Tu no') e The Kolors (con 'Un ragazzo una ragazza', che promette di essere tormentone estivo dopo il fenomenale Italodisco del 2023). A completare la top-10, Gazzelle con 'Tutto qui', Rose Villain con 'Click Boom!' e Alfa con 'Vai1'.

Scorrendo la classifica dalla #11 alla #20, troviamo Onda alta di Dargen D’amico (+2), Pazza di Loredana Bertè (-4), Apnea di Emma (-4),  Due altalene di Mr Rain (-4), Fragili de Il Tre (+12), Diamanti Grezzi di Clara (+12), Autodistruttivo dei La Sad (+4), Fino a Qui di Alessandra Amoroso (-6), Ma Non Tutta la Vita dei Ricchi e Poveri (+36) e Ti Muovi di Diodato (+3).

Sanremo 2024 boom della compilation nelle clasifiche Fimi

Tra gli album, la compilation 'Sanremo 2024' esordisce conquistando subito la vetta della classifica Fimi degli album. Sul podio, al secondo e terzo posto, salgono Annalisa con 'E poi siamo finiti nel vortice' e Geolier con 'Il coraggio dei bambini - Atto II'. In top-5 X2VR di Sfera EbbastaKanye West & Ty Dolla Sign con Vultures 1.

La classifica Fimi degli album

1 –  Sanremo 2024
2 – Annalisa (E Poi Siamo Finiti Nel Vortice)
3 – Geolier (Il Coraggio dei Bambini – Atto II)
4 – Sfera Ebbasta (X2VR)
5 – Kanye West & Ty Dolla Sign (Vultures 1)
6 – Emma (Souvenir)
7 – Club Dogo (Club Dogo)
8 – Loredana Bertè (Ribelle)
9 – Dargen D’Amico (Ciao America)
10 – Tedua (La Divina Commedia)






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.