Stefano Cantino a capo del marketing Prada
Prada SpA ha istituito la Direzione Marketing, Comunicazione e Sviluppo Commerciale di Gruppo affidandone la responsabilità al dottor Stefano Cantino.
La nuova Direzione, a diretto riporto agli Amministratori Delegati, Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, comprende le responsabilità dello sviluppo strategico e commerciale dei marchi del Gruppo Prada a livello worldwide ed è stata istituita per ottimizzare l'organizzazione del core business oggi internazionalmente articolato con crescenti livelli di complessità.
Stefano Cantino, 47 anni, è entrato a far parte della capogruppo nel 1997 e ha ricoperto negli anni, con competenza, importanti ruoli in ambito commerciale per tutti i Marchi del Gruppo. Dal 2009 ha ricoperto l’incarico di Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Gruppo.
Il nuovo incarico comprenderà le direzioni Marketing, Comunicazione, Gestione delle Licenze, Nuovi Business, oltre che la responsabilità dei canali Wholesale ed Ecommerce. Miuccia Prada e Patrizio Bertelli hanno dichiarato: "Stefano Cantino ha maturato in questi anni una importante e proficua esperienza sia in campo Commerciale che nell’ambito della Comunicazione e Relazioni Esterne. L'attribuzione di questa nuova, più ampia responsabilità testimonia la fiducia della Società nel valore etico e professionale del dottor Stefano Cantino, e al contempo la valorizzazione a livello di top management di risorse interne costituisce motivo di generale soddisfazione per tutta la Società."