A- A+
MediaTech
Media sui social: Sky Sport, Cronache di spogliatoio, Fanpage e... la top 15
Federica Masolin Lapresse

C'è movimento nella top 15 dei media italiani più social, la classifica di Sensemakers, basata sulle rilevazioni di Shareablee, pubblicata su Primaonline. In cima al podio c'è ancora SkySport, anche se in calo di interazioni (31,7 milioni) e video views (11,7 milioni), sui quattro social principali, Facebook, Youtube, Instagram, Twitter. La rete sportiva diretta da Federico Ferri è presente in classifica anche con SkySport NBA, il canale dedicato al campionato statunitense di basket, che passa dal settimo posto di marzo al decimo di aprile con 3,7 milioni di interazioni, e con SkySport F1 che passa dal nono al 14esimo posto con 3,2 milioni di interazioni. 

In seconda posizione si piazza Cronache di spogliatoio, testata dedicata al mondo del calcio che supera anche i big, facendo arretrare Fanpage al terzo gradino del podio, e superando anche Corriere della Sera e Repubblica

Cronache di spogliatoio, si legge sul loro sito, a febbraio 2021 è stato il 2° organo di stampa più influente in Italia su web e social. Nata su Instagram – dove è presente con oltre 800k follower, l’engagement rate più alto d’Italia tra le community sportive e oltre 220k di visite alle storie – si è successivamente sviluppata attraverso il sito web, Facebook e il canale YouTube.

Classifica Media italiani APR2021 V2
 

Commenti
    Tags:
    mediasocialsky sportcronache di spogliatoiofanpage
    in evidenza
    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    verso un mondo più sostenibile

    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    i più visti
    in vetrina
    Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia

    Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia


    casa, immobiliare
    motori
    Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

    Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.