A- A+
MediaTech
MediaMaker, quando il made in Italy incontra le produzioni televisive
Tommaso Marseglia

Innanzitutto, quali sono i passaggi che compongono l’attività di Media Maker?

“La nostra azienda ha il ruolo di produttore esecutivo. Essenzialmente, siamo coloro che danno l’idea, seguono la parte autorale e poi la fanno sviluppare a società terze. Dunque, parlando in un’ottica di ‘catena di montaggio’, noi pensiamo al prodotto, lo commissioniamo e, dopo la realizzazione (ad esempio di una serie tv) e l’esecuzione di adeguati accertamenti e verifiche, lo depositiamo presso la Cinematografica Nazionale Italiana. Infine, ci occupiamo di caricare l’opera sulla piattaforma, ad esempio di Chili e altri provider, affinché possa essere visionabile.

“Finita questa fase”, continua, “iniziamo a vendere il nostro prodotto anche ad altri soggetti sia sul territorio nazionale che all’estero. Nel mentre, l’opera viene pubblicizzata soprattutto sui nostri sopracitati spazi pubblicitari. Ma non è tutto. Bisogna anche considerare la pubblicità proveniente dalle piattaforme su cui è caricato il lavoro, in modo diretto e indiretto. Chili, ad esempio, viene preinstallato su molte smart-tv e questo, permette al nostro prodotto di entrare nelle case degli utenti.

Commenti
    Tags:
    chilimediaserie tvtv





    in evidenza
    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    I piani della Rai

    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    
    in vetrina
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

    Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.