A- A+
MediaTech
Microsoft trova casa a Milano (con Intel)

Microsoft apre le porte dell’innovazione nel cuore di Milano inaugurando in collaborazione con Intel uno spazio polifunzionale dove scoprire come vivere la tecnologia in modo più emozionale e coinvolgente. Casa Microsoft powered by Intel animerà infatti la città fino a Natale con eventi e incontri in cui la tecnologia sarà protagonista nella sua veste più smart e dinamica per coinvolgere le persone in esperienze indimenticabili.

“Siamo partiti con l’idea che a Milano, città riconosciuta per l’eccellenza tecnologica e per essere la più innovativa d’Italia (e non solo), dovesse essere presente un contenitore dove sotto il grande cappello della nostra tecnologia e dei nostri partner, le persone ogni giorno potessero avere accesso a nuove esperienze. Perché l’emozione passa dalla scoperta di cose nuove e dalla voglia di comunicarle agli altri coinvolgendoli. Casa Microsoft powered by Intel® è quindi un luogo di emozioni e di esperienze, è un’offerta alla città, alle persone che vi abitano e a quelle che vi trascorrono del tempo per lavoro o per piacere. Vogliamo animare Casa Microsoft fino a Natale, facendola diventare il punto di riferimento per chi ha idee e vuole scoprire come realizzarle o per chi semplicemente vuole imparare ad usare meglio la tecnologia o, infine, per chi come noi in Microsoft crede che l’innovazione sia un mezzo per fare grandi cose”, commenta Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

A 40 anni dalla sua nascita e a 30 dall’arrivo sul mercato italiano, Microsoft sta oggi ridefinendo e reinventando il significato stesso di tecnologia, ne sono un esempio la famiglia di devices Microsoft, da Surface a Lumia a Xbox, pensata non solo per aiutare le persone a realizzare i propri progetti, ma soprattutto per farlo in modo nuovo e migliore.

Casa Microsoft powered by Intel® grazie anche a tutti gli altri partner Acer, HP e Lenovo oltre a Edra e Easydom sarà il punto di riferimento per eventi e workshop che spazieranno da Windows a Office, dal coding alla grafica e al design, senza dimenticare attività di entertainment e quelle dedicate ai più piccoli, oltre ovviamente alla possibilità di vedere le novità del mondo ITC in arrivo a Natale le cui offerte sono disponibili su www.microsoftstore.it. Per tutti coloro che vogliono inoltre un supporto all’installazione di Windows 10 o desiderano maggiori informazioni uno specialist sarà disponibile tutti i giorni dalle ore 18.00 alle 19.00. Il calendario completo delle iniziative è disponibile su www.microsoft.it/casamicrosoft

Cuore dell’ecosistema è Windows 10, il sistema operativo che ridefinisce l’esperienza del consumatore ed è oggi installato su 110 milioni di dispositivi in tutto il mondo facendo registrare il tasso di adozione più rapido della storia, con una frequenza di aggiornamenti tre volte superiore a quella di Windows 7 nello stesso periodo di tempo. Microsoft Windows 10 e i nuovi processori Intel® Core™ di sesta generazione (identificati dal nome in codice Skylake) funzionano al meglio se utilizzati insieme, rendendo possibili nuove esperienze per gli utenti: insieme offrono il più significativo avanzamento nel computing a cui si è assistito finora.  

“Siamo particolarmente entusiasti di poter collaborare con Microsoft in occasione di questo importante progetto, frutto della forte sinergia che è sempre esistita tra le due società e realizzato in una delle città più innovative a livello europeo come appunto Milano”, commenta Maurizio Riva, Direttore Clienti Multinazionali di Intel EMEA, Intel Corporation. “La combinazione dei processori Intel® Core™ di sesta generazione con Windows 10 è oggi quanto di più avanzato e innovativo si possa trovare sul mercato, e per questo credo proprio che Casa Microsoft powered by Intel® possa rappresentare un concreto punto di riferimento  per guidare in maniera consapevole gli utenti verso la nuova era del computing”.  

Casa Microsoft powered by Intel® è in Corso Vercelli, 24 ed è aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00, dal 20 di Ottobre al 24 di Dicembre.

Tags:
microsoftintelmilano
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia

Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia


casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.