A- A+
MediaTech
Milano Digital Week: DigitalBees lancia il video contest Videolanum

MILANO DIGITAL WEEK DIGITALBEES LANCIA IL VIDEO CONTEST VIDEOLANUM-URBAN TRANSFORMATION

 
 
Come si interpreta in 30 secondi il tema della Urban Transformation? 
Se ti senti un videomaker e sei in grado di raccontare questo tema partecipa caricando un video sulla piattaforma VIDEOLANUM, i migliori (e più votati dal pubblico) riceveranno un premio e faranno parte della mostra live Digital Video Real Exhibition dal 15 al 18 marzo prossimi. Partner del progetto: ALBED, EVOLUENDO e JOBBY.
 

MILANO DIGITAL WEEK 2018: DIGITALBEES PRESENTE ALLA MANIFESTAZIONE

 
 
DigitalBees, il primo content & video facilitator italiano in grado di fornire contenuti audiovisivi di qualità ai publisher digitali su qualsiasi piattaforma, parteciperà alla prima edizione della Milano Digital Week, un'iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con IAB, che si terrà dal 15 al 18 marzo 2018. 
 
La manifestazione milanese si propone come una finestra aperta sulla trasformazione digitale che sta cambiando il modo di vivere la città. Quattro giorni dedicati alla produzione di conoscenza e innovazione: un’opportunità di riflessione e confronto per cittadini, aziende, istituzioni, università e centri di ricerca. Un evento partecipativo e inclusivo che ha stimolato privati e aziende a dare il loro contributo attraverso un progetto che avesse a che fare con le tematiche affrontate durante la Digital Week, creando scambio e convergenza di saperi.
 
 

DIGITALBEES VIDEO CONTEST VIDEOLANUM - URBAN TRANSFORMATION. LO SPUNTO PER IL VIDEO

 
 
Quale metamorfosi hanno subito le nostre città, e in particolare Milano? Le mutazioni viste, vissute o anche forse solo “percepite” hanno creato una rete di emozioni, immagini, sensazioni che il pubblico è chiamato a manifestare con un breve video. L’immediatezza di un viso, la statica rivoluzione di una strada, di una piazza, o la forza di un movimento scovato dietro un portone: tutto può essere interpretato come un esempio di trasformazione urbana. La città, un luogo di cambiamento collettivo, ma anche singolo, dove le persone vivono gli spazi e se ne servono eppure da questi vengono anche condizionati.
Una trasformazione urbana che deve fare anche i conti con dei nuovi luoghi: quelli generati dalla loro stessa replica digitale e pulsante. Spazi virtuali per gli abitanti della città reale raggiungibili tramite i “device connessi”. Dalla Milano visibile e tangibile, o dalla città che Milano rappresenta in senso più esteso, alla sua alternativa digitale e complementare.
 
“La Milano Digital Week è un progetto che, come DigitalBees, unisce innovazione e attenzione ai trend”. - afferma convinta Barbara Bontempi, Ceo DigitalBees - “Abbiamo però dovuto sfidare noi stessi cercando un modo per risultare accattivanti su un pubblico molto diverso dal nostro abituale: siamo un servizio tipicamente B2B e si è dovuto pensare a come coinvolgere la città, mantenendo il nostro DNA. È nata così l’idea di Videolanum, un contest creativo digitale che sfrutta l’infrastruttura tecnologica DigitalBees e la porta 'live' per tutti nelle giornate della Milano Digital Week. Non è stato facile coniugare questa 'digital diversity', ma ce l’abbiamo fatta e siamo sinceramente entusiasti di essere stati selezionati! Una dimostrazione in altri termini del potenziale operativo e strategico che abbiamo come consulenti oltre che come content & video facilitator e video network”.
 
 

DIGITALBEES VIDEO CONTEST VIDEOLANUM - URBAN TRANSFORMATION:  JOBBY E IL PREMIO PER IL VINCITORE

 
 
Jobby, l’innovativo modello di job matching che abbatte tutte le complessità tra domanda e offerta, metterà a disposizione un premio di € 500,00, a titolo di riconoscimento del merito personale, per l'autore del video più bello.
“Abbiamo sposato pienamente il concetto alla base di questa bella iniziativa di DigitalBees” – afferma Andrea Goggi, CEO e Founder di Jobby – “perché crediamo nell’impatto positivo che la trasformazione urbana sta portando nei modelli sociali che conosciamo e a cui siamo abituati. Vediamo e tocchiamo con mano il processo che trasforma continuamente luoghi, persone, abitudini e anche il mondo del lavoro, dove i nuovi modelli più human centric prendono piede spostando l’attenzione su qualità, passione, valore del tempo e crescita personale. Noi vogliamo essere parte attiva e contribuire alla diffusione di questo importante cambio di mindset.” 
 
DAL CONTEST PER TUTTI ALLA MOSTRA REAL
 
Videolanum - Urban Trasformation è il video contest firmato DigitalBees dove gli aspiranti contributor devono presentare un video di 30 secondi che racconti in che modo la rivoluzione digitale abbia trasformato le nostre città influendo sul modo di vivere di ciascuno di noi. 
 
Partecipare è semplice, sei un videomaker professionista oppure un appassionato
 
  • Dal 26 febbraio e fino alle 24.00 del 14 marzo 2018 vai sul sito  www.videolanum.it
  • Iscriviti alla piattaforma
  • Carica il tuo video di max 30 secondi a tema “Urban Transformation”
  • Condividi il link, invita i tuoi amici a votarti, fai girare la voce
  • I video verranno votati anche, e soprattutto, dal pubblico online 
  • I video con più voti al 14 marzo faranno poi parte di una mostra multimediale: “Digital Real Exhibition” 
  • Si potranno vedere i video “vincitori” dal vivo dal 15 al 18 marzo dalle 11 alle 19 presso ALBED Flagship Store di Milano su schermi EVOLUENDO, il partner di digital signage
 
Il primo vincitore assoluto avrà un premio di 500,00 € messo a disposizione da Jobby
 
ALBED INSIEME A EVOLUENDO 
 
L’esposizione temporanea che si terrà durante i giorni della Milano Digital Week presso Albed Flagship Store consentirà al pubblico di “guardare” con i propri occhi la trasformazione in atto. Un'occasione unica per conoscere meglio quello che i cittadini pensano dell’evoluzione digitale che tutti noi stiamo vivendo.
“Per noi di Albed, realtà da sempre attenta all'aspetto tecnologico innovativo nel settore casa, contract e architettura è un onore poter ospitare all'interno del nostro Flagship Store in centro a Milano un'iniziativa prestigiosa come quella della Milano Digital Week.” – Andrea Delmonte, Ceo dell’azienda Albed.
“La tecnologia per noi di Evoluendo è uno strumento indispensabile per comunicare, informare e intrattenere. Le nostre sono soluzioni sempre all'avanguardia pensate per adattarsi a qualsiasi esigenza di comunicazione.” – Giampiero Villa, Project Manager di Evoluendo.
 

DIGITALBEES VIDEO CONTEST VIDEOLANUM: HASHTAG E PROFILI SOCIAL UFFICIALI

 
 
HASHTAG MENTION WEBSITE SOCIAL
 
#videolanum #urbantransformation #digitalbees #MilanoDigitalWeek #YesMilanoPeople 
#albed 
#albedmilano
#evoluendo
#jobbyworks @digitalbeeschannel @evoluendo 
@albed
@jobby2015 www.videolanum.it
www.digitalbees.it
www.milanodigitalweek.com  
www.albed.it
www.evoluendo.com
www.jobby.works FB →  facebook.com/digitalbeeschannel/ 
FB → facebook.com/MilanoDigitalWeek
FB → facebook.com/ALBED.it/
FB → facebook.com/specchieredigitali/
FB →facebook.com/jobby2015/
Evento→facebook.com/events/116189662486131
 
Instagram → instagram.com/milanodigitalweek
Instagram → instagram.com/albedmilano/
Instagram → instagram.com/jobbyworks/
 
Twitter → twitter.com/MI_DigitalWeek
Twitter → twitter.com/albedmilano
 
Linkedin → linkedin.com/company/jobby-srl/
 
Al contest potrà partecipare chiunque, singolarmente o in gruppo: sfidando colleghi, compagni di classe, vicini di casa e amici. I contributi video verranno iscritti e gestiti tramite la piattaforma proprietaria DigitalBees e moderati dall'Editorial Team affinché soddisfino le canoniche regole di morale e legalità. I lavori potranno essere realizzati con la tecnica preferita e con il taglio che l’autore più riterrà adeguato, rimanendo però fedeli al tema proposto. Perché la creatività non deve aver vincoli, così come non li ha la città digitale in cui viviamo quotidianamente. Nel periodo successivo alla mostra, DigitalBees darà ulteriore visibilità alla playlist dei video selezionati diffondendola su un network di oltre 100 siti partner. Un progetto nato dal basso, dalla partecipazione del pubblico che ora non dovrà far altro che godersi lo spettacolo!
 
L'incubatore: Digital Magics
 
DigitalBees fa parte di Digital Magics, società quotata su AIM Italia (simbolo: DM) e incubatore di progetti digitali in grado di fornire servizi di consulenza e accelerazione a start up e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. Grazie alla partnership con Talent Garden e Tamburi Investment Partners, guida la più importante piattaforma nazionale dell’innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle imprese eccellenti servizi per la trasformazione digitale e l’“Open Innovation”, mentre alle start up innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. 
I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di 60 partecipazioni in start up, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal Digital Magics LAB, un team di partner di grande esperienza imprenditoriale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le sostengono attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale. www.digitalmagics.com  
 
 
Tags:
milano digital weekdigitalbeesvideolanum





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.