A- A+
MediaTech
Minzolini vs Ranucci, "ho presentato querela", "parlavo di un altro direttore"
Augusto Minzolini e Sigfrido Ranucci

Minzolini vs Ranucci, il direttore del Giornale presenta querela contro il giornalista di Report

Il direttore de Il Giornale Augusto Minzolini ha presentato querela contro il vicedirettore di Rai Tre e conduttore di Report, Sigfrido Ranucci. "Visto che, secondo qualche organo di informazione, lo stesso Ranucci o qualche dossier, non so come, mi tirerebbero in ballo, informo che ho presentato querele, come querelerò tutti quelli che in un modo o nell'altro citassero il mio nome in riferimento alla vicenda in questione", scrive Minzolini.

Alle parole di Minzolini è quindi seguita la replica di Ranucci, che al Giornale ha smentito qualsiasi riferimento a Minzolini.

"Ero molto arrabbiato perché mia figlia aveva letto di quel dossier reso noto in Vigilanza Rai, quelle false accuse su di me anche sul tuo giornale", risponde Ranucci. "Tra l'altro nei messaggi con Ruggieri non parlavo del vostro direttore Augusto Minzolini, parlavo del direttore di un altro giornale, del Centro Italia", sottolinea. "L'Audit sul falso dossier che mi accusa di aver avuto relazioni con alcune colleghe, di averle favorite e di aver mobbizzato altre colleghe è stato giudicato insussistente".

La vicenda cui si riferisce Minzolini è quella dei messaggi infuocati che Ranucci avrebbe inviato a Ruggieri, deputato Fi, in merito alla lettera anonima arrivata lo scorso luglio con accuse contro di lui. Lettera che Ruggieri ha precisato di aver cestinato “considerata infondata” e sulla quale in Vigilanza "ho fatto una considerazione neutra". 

Ruggieri in seguito agli sms ricevuti dal conduttore ha però chiesto all'ad Fuortes, in commissione di Vigilanza, di intervenire nei confronti del giornalista. Nei nomi fatti dal giornalista sarebbe venuto fuori anche quello del direttore del Giornale.

Fuortes ha precisato che la "cosa deve essere giudicata dall’autorità competente, non ho gli strumenti come datore di lavoro per agire”. Non rimane che attendere.

 

LEGGI ANCHE:

Ruggieri (Fi) e le accuse a Ranucci: i messaggi sul "bullismo sessuale"

Commenti
    Tags:
    minzoliniranucci





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.