A- A+
MediaTech
Mondadori-Rcs Libri: ok dell'Antitrust ma addio a Bompiani e Marsilio

Adesso è ufficiale. L'Antitrust ha dato il suo via libera all'acquisizione di Rcs Libri da parte di Mondadori. A patto che Segrate abbandoni i marchi Bompiani e Marsilio. Obbligo di cessione che passa anche da un futuro nulla osta dell'Autorità: i nuovi proprietari dovranno essere preventivamente approvati dall'Antitrust.

La delibera prevede dieci "misure correttive" per autorizzare l'operazione "volte a stimolare la concorrenza nell'attività editoriale e nell'attività di distribuzione di libri". 

Intanto Mondadori dovrà nominare, sia per Marsilio sia per Bompiani, un “fiduciario incaricato del controllo”. Nel caso in cui non si concluderà un accordo di vendita, si “procederà a dare un mandato di vendita irrevocabile ed esclusivo a un fiduciario incaricato della cessione”.

Tags:
mondadorircs libribompianimarsilio





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.