A- A+
MediaTech
Monica Maggioni in pole per la poltrona del Tg1
Monica Maggioni, nata a Milano il 20 maggio 1964, è una giornalista di grande esperienza ed è stata anche presidente della RAI dal 2015 al 2018 (foto: Lapresse)

Diversi i nomi che girano per le nomine Rai che attendono Carlo Fuortes per fine ottobre. In pole per la direzione del Tg1 un nome femminile, quello di Monica Maggioni, che sembrerebbe la favorita. Giuseppe Carboni, con la sponda di Giuseppe Conte, si legge sul Fatto, proverà a resistere puntando sui buoni risultati ottenuti. Chi resterà al suo posto è Gennaro Sangiuliano, al Tg2. Maggioni, inviata di guerra, caporedattrice al Tg1, direttrice di Rai News24, presidente della Rai e ad di RaiCom sembra fare al caso di Fuortes. Maggioni vanterebbe anche un "grande sponsor a Palazzo Chigi" in Roberto Garofoli, il potente sottosegretario alla Presidenza, sempre a un passo dalle orecchie del premier, con cui l'inviata intrattiene un rapporto di amicizia di lunga data. 

LEGGI ANCHE

Tg1, duello tra Monica Maggioni e Lucia Goracci per la direzione

Rai, Governo propone Carlo Fuortes nuovo ad e Marinella Soldi presidente

 

Commenti
    Tags:
    monica maggionitg1





    

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.