A- A+
MediaTech
Monica Setta su Radionorba con "Tu vo fa l'americano"

Monica Setta torna alle origini e parte prima di Natale in diretta da Radionorba con il programma "Tu vo fa l'americano" format di consumi investimenti risparmio e finanza con interviste ai protagonisti a partire dal presidente di Confindustria Vincenzo Boccia fino al ministro del Tesoro Padoan. Ogni sera alle 19, nel momento di massimo ascolto di Radionorba, la radio più seguita del Sud, Monica intervista anche imprenditori ed imprenditrici pugliesi, sindacati, associazioni di artigiani o consumatori. Il programma che rinnova la collaborazione della giornalista con il gruppo Norba per il 2017 è stato annunciato alla convention del gruppo che ha riunito sotto la guida di Carlo Momigliano tutti gli investitori pubblicitari. Andrà in onda anche su Sky con Radionorba tv.

Monica aveva iniziato con Radionorba nel marzo scorso proponendo un format al femminile dove si era portata Rita Dalla Chiesa. Le 8 puntate si erano rivelate un successo, ma lo stile delle due conduttrici era molto diverso. Intrattenimento ed emozioni per Rita, news anticipazioni e taglio giornalistico puro per Monica. Così, "Le donne lo sanno" non è stato riproposto ma la Dalla Chiesa - che al principio non era stata annunciata in palinsesto - è stata chiamata nei giorni scorsi a dare una mano a Michele Cucuzza nel programma "Buon pomeriggio" dove è apparsa nella doppia veste di ospite intervistata e conduttrice.

Il contratto non c'è ancora, ma il progetto è di affidare una rubrica alla Dalla Chiesa il giovedi. Rita arriverà proprio il giovedì a supplire all'assenza di Mary de Gennaro la vera padrona di casa che quel giorno della settimana è impegnata anche in un settimanale sul La7 che registra a Roma. La rivoluzione dei programmi di Telenorba si deve ad Antonio Azzalini arrivato come direttore dopo che la Rai lo aveva licenziato a causa del Capodanno anticipato 2016.

Azzalini ha voluto una schiera di autori, ha tirato fuori dalla naftalina il bravo Cucuzza - assente dal video da tempo - e adesso vorrebbe portarsi altri artisti. Programma ambizioso e sicuramente fatto in pompa magna con un rebus sugli ascolti. Nel mondo di Auditel si dice che "Buon pomeriggio" ha avuto anche puntate da 6/8 mila persone (un'inezia visto i costi) ma la proprietà invece fa sapere dì avere in mano ascolti soddisfacenti. Adesso la verità verra fuori dai dati che prima o poi saranno diffusi. Chi fa il tifo per Azzalini scommette su un ascolto di 40mila teste. Ma sarà davvero cosi? Ce la farà Azzalini con questi ascolti di "Buon pomeriggio" a convincere il patron della tv Luca Montrone?

Tags:
monica setta radionorbamonica setta radio





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.