A- A+
MediaTech
Nexus 5X e 6P: Google sfida Apple con i nuovi smartphone

Ecco i nuovi Nexus. Google sfida la Mela ma lo fa con le sue armi, puntando su un eccellente rapporto qualità prezzo. La gamma presenta due nuovi esemplari: il Nexus 5X e il Nexus 6P. Il primo è un dispositivo di fascia media, con display da 5,2 pollici, fotocamera da 12,3 magapixel Snapdragon 808 e una capacità di ricarica rapidissima (bastano 10 minuti di corrente per 4 ore di autonomia). Google si affida a LG, il produttore che – fino a ora – ha affiancato più spesso Big G.

Accanto a LG, però, ci sarà Huawei, il primo produttore cinese di Nexus. A Huawei è stato affidato il 6P, smartphone top di gamma. Lineee più originali, scocca in alluminio e non in plastica, display da 5,7 pollici, processore Snapdragon 810. Fotocamera frontale da 8 megapixel (nel 5X è da 5) e posteriore da 12,5 (come il 5X).

I Nexus continueranno probabilmente a non essere al livello degli iPhone. Ma si rivolgono a un mercato diverso. Perché costano assai meno: 379 dollari per il 5X e 499 per il 6P. Un elemento che conferma il ruolo strategico di Nexus per Google: diffondere il sistema operativo Android. Lo ha confermato anche Sundar Pichai, il nuovo ceo di Google: “Per noi l’obiettivo è sempre quello di rendere l’accesso al nostro ecosistema il più semplice e economico possibile”.  

Tags:
nexusnexus 5xnexus 6 pgooglesmartphone
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Miriam Leone si copre con una foglia. Ilary Blasi... Le FOTO delle vip

Miriam Leone si copre con una foglia. Ilary Blasi... Le FOTO delle vip


casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.