A- A+
MediaTech
NTT DATA Italia, nuova nomina per Nicola Russo

Nicola Russo assume la responsabilità della Service Line Business Intelligence, Business Analytics and Big Data di NTT DATA Italia.

Nicola Russo rientra in NTT DATA Italia dopo un’esperienza di oltre tre anni in Ericsson Italia, dove ha ricoperto l’incarico di Responsabile dei servizi di evoluzione, gestione e manutenzione dell’area Decision Support Systems di Enel Energia. Nella sua precedente esperienza in NTT DATA, dal 2005 al 2014, Nicola aveva ricoperto ruoli di responsabilità su progetti e programmi di grande visibilità ed alto valore, contribuendo altresì alla creazione della nuova value proposition aziendale nell’ambito dell’Enterprise Data Warehouse, Business Intelligence, Big Data and Analytics.

La nomina di Nicola Russo mira a garantire, insieme a tutti i diretti collaboratori, ai colleghi della Solution Services ed alle Industry, un forte senso di continuità sul versante delle competenze distintive della Service Line, unitamente ad una spiccata propensione alla crescita del posizionamento di NTT DATA Italia sul mercato, attraverso la costante evoluzione dell’offering, la spinta all’ulteriore arricchimento degli skill, lo sviluppo strategico delle partnership e la conferma della propensione di NTT DATA a costruire valore insieme ai Clienti.

Secondo l’Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence della School Management del Politecnico di Milano, il mercato dei Big Data Analytics ha continuato la sua crescita nel 2017, segnando un aumento del 22% e raggiungendo un valore complessivo di 1,1 miliardi di euro. Il 42% della spesa per gli Analytics è dedicata ai software, il 33% ai servizi, il 25% alle infrastrutture abilitanti.

Tags:
ntt italia
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.