Puntata movimentata a È sempre Cartabianca su Rete4. Orietta Berti, ospite della serata, si esprime sulle ultime dichiarazioni di Donald Trump contro Vladimir Putin: “Mi sono piaciute queste frasi qua”, ammette la cantante, che però precisa: “Anche lui è da prendere con le pinze, un giorno dice una cosa e quello dopo ne dice un’altra”.
La risposta scatena la reazione di Mauro Corona, che interviene con la sua solita ironia: “Trump? Lo pronuncio con la ‘u’ italiana perché sembra un rutto, per la sua spocchia e arroganza”. Lo scrittore-alpinista non risparmia critiche all’ex presidente USA: “Gli vogliono dare il Nobel per la pace? Prima vorrei vedere la pace”.

