A- A+
MediaTech
Michele Novelli Partner Digital Magics web

Michele Novelli entra come Partner nel team di Digital Magics, venture incubator certificato di startup innovative digitali quotato su AIM Italia.

Michele Novelli, 46 anni, vanta più di 20 anni di esperienza nel settore startup e venture capital con focus su comunicazione mobile e banda larga. Ha lavorato dal 1995 allo startup di Omnitel-Vodafone ricoprendo diversi ruoli fino a diventare Controller finanziario. Nel 2000 entra in Fastweb come Responsabile per l’espansione internazionale. Dal 2002 al 2010 entra in HanseNet Telekommunikation Gmbh, startup tedesca nelle telecomunicazioni, come Direttore Marketing e Vendite, contribuendo alla costruzione di uno dei più importanti competitor di Deutsche Telekom In Hansenet, è Consigliere di Amministrazione della società e Membro del Supervisory Board.

In Germania contribuisce a creare nel 2007 la startup business plan competition, organizzata dal Financial Times Deutschland, Enable2Start.

Nel 2011 fonda e diviene Managing Partner di Earlybird Italia, uno dei fondi di Venture Capital di maggior successo in Europa. Nel 2012 contribuisce all’ideazione e creazione del People Accelerator TechPeaks a Trento.
In Digital Magics si occuperà della selezione degli investimenti in nuovi progetti e li seguirà come mentor e supervisor nella loro evoluzione, e nelle attività di fund raising, ricoprendo anche funzioni di interim management.
Michele Novelli rafforza ulteriormente il team dei Partner esecutivi di Digital Magics composto da: Enrico Gasperini, Alberto Fioravanti, Gabriele Ronchini, Alessandro Malacart, Massimiliano Benci, Edmondo Sparano, Giandomenico Sica.

“La conoscenza del mercato del venture capital e delle startup, e la forte determinazione rendono Michele una figura professionale altamente qualificata nel nostro settore” - ha dichiarato Enrico Gasperini, Fondatore e Presidente di Digital Magics - “Sono convinto che grazie all’esperienza costruita negli anni, anche a livello internazionale, Michele darà un contributo importante per la crescita del nostro hub, e per la selezione e lo sviluppo delle nostre startup”.

Digital Magics investe in Prestiamoci con investitori italiani e internazionali per un finanziamento complessivo di 550.000 €, incubando l’iniziativa.

Digital Magics sottoscrive l’aumento di capitale ed entra con una quota di maggioranza relativa nella compagine societaria dell’unica startup italiana autorizzata come finanziaria da Banca d’Italia nel gestire una piattaforma di P2P lending, modello di business di successo a livello mondiale.

 

Tags:
digital magicsgasperinistart-up
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car

Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.