A- A+
MediaTech
Per il New York Times record di abbonamenti digitali, nel 2020 a quota 2,3 mln

Per il New York Times il 2020 è stato un anno da record per gli abbonamenti al digitale. Il celebre giornale newyorkese lo scorso anno ha raggiunto 2,3 milioni di abbonamenti digitali netti. L'ad Meredith Kopit Levien, riporta PrimaOnline, ha parlato di "anno eccezionale per le sottoscrizioni nette”.

Nello specifico il quotidiano statunitense ha registrato una crescita degli abbonamenti alla sua versione digitale di 627.000 unità nel quarto trimestre, contro le 393.000 nuove sottoscrizioni osservate nei tre mesi precedenti. Di questi, 425.000 lettori hanno scelto l'offerta principale di notizie del giornale e 202.000 i prodotti digitali minori (come le app di cucina e cruciverba). Sebbene il fatturato relativo al quarto trimestre sia rimasto invariato, in parte per i continui cali subiti dalla sua divisione pubblicitaria. 

Levien ha sottolineato che i due traguardi raggiunti, ovvero le entrate digitali maggiori delle entrate cartacee e gli introiti dagli abbonamenti digitali diventati il flusso di entrate più importante per il giornale, “segnano la fine del primo decennio della trasformazione del Times in una società basata sul digitale e sugli abbonamenti”.

Commenti
    Tags:
    new york timesnytnyt abbonamenti digitaliabbonamenti digitali





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.