A- A+
MediaTech
Periscope distrugge Meerkat: un milione di utenti in 10 giorni

Anche una giornata orribile ha la sua buona nuova. Twitter, nel bel mezzo del crollo in Borsa successivo alla rivelazione di conti al di sotto delle attese, ha diffuso i primi dati su Periscope. L'app che permette di trasmettere in diretta Twitter i propri video ha conquistato un milione di utenti nei primi dieci giorni di esistenza.

Un numero che lo stesso Dick Costolo, ceo di Twitter, ha definito “impressionante”. E, al di là degli aggettivi aziendalisti, lo è. Occorre infatti ricordare che Periscope è disponibile, al momento, solo per iOS e non per il sistema operativo mobile più diffuso: Android.

Le prospettive di crescita sono quindi solide. Anche se le potenzialità (comunicative e finanziarie) di Periscope sono ancora tutte da scoprire. Intanto però è possibile individuare un risultato concreto. L'app sembra aver prevalso sulla rivale Meerkat. Lanciata pochi giorni prima di Periscope, è anch'essa un'applicazione che consente la trasmissione in diretta. È stata proprio Meerkat, invisa a Twitter, ad accelerare il lancio del periscopio.

La reazione tempestiva sembra aver dato i suoi rutti: nella classifica dele app di iOS Periscope è ak numero 167. Meerkat, dopo una settimana di crescita, è crollata a partire dal 26 marzo (giorno di lancio di Periscope): ormai è fuori dalla top 1000.

Tags:
periscopetwittermeerkatstreamingappios
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Duster protagonista del my Dacia road 2022

Duster protagonista del my Dacia road 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.