MediaTech
Pier Silvio Berlusconi svela: 'Con De Martino c'era trattativa ma Amadeus ha fatto il patatrac’. Su Barbara D'Urso e Giambruno...
Mediaset: Pier Silvio Berlusconi, 'Barbara D’Urso? Le auguro ogni bene, ma la storia qui è finita. 'La Talpa e The Couple brutti, un errore'. Su Grande Fratello e Isola dei Famosi...

Mediaset, Pier Silvio Berlusconi su Giambruno: "Tornerà in onda"
Andrea Giambruno, l’ex compagno della premier Giorgia Meloni, che non conduce dal 2023 ('Diario del giorno' su Rete4,) “penso che presto dovrà e potrà tornare in onda in qualcosa che già esiste. È un bravo giornalista, cosa ha fatto?"
Mediaset: Pier Silvio Berlusconi, 'Barbara D’Urso? Le auguro ogni bene, ma la storia qui è finita"
L'intervista di Barbara D’Urso al ‘Corriere della sera’, la prima su un quotidiano nazionale dopo l'addio a Mediaset dell'estate del 2023, "non l’ho letta”, ha spiegato l'ad di Mfe, Pier Silvio Berlusconi, presentando la nuova stagione Mediaset alla stampa. “Barbara d’Urso - ha poi aggiunto a margine - è diventata l’emblema di un certo tipo di tv e si hanno scrupoli a prenderla. Le auguro tutto il bene, non ho niente contro di lei, ma la storia qui è finita per mille motivi, a partire dal contratto”.

Palinsesti Mediaset 2025 - Max Giusti show, Berlinguer su Canale 5, Silvia Toffanin-Verissimo apre a sport e politica. E Myrta Merlino... Novità e conferme
Mediaset: Pier Silvio Berlusconi, 'La Talpa e The Couple brutti, un errore'
"La Talpa e The Couple sono due dei prodotti più brutti che abbia mai visto in televisione. Abbiamo sbagliato. Non dobbiamo più cadere in errori di questo tipo", ha spiegato l’amministratore delegato di Mfe, Pier Silvio Berlusconi, a margine della serata con la stampa per presentare i nuovi palinsesti Mediaset. "I reality - ha aggiunto - sono un genere non alla fine, anzi, hanno ancora tanto da dire. Si tratta di prodotti fatti bene e altri fatti male. Ad esempio, questa stagione non è stata particolarmente positiva per Il Grande Fratello, ma rimane una delle macchine più straordinarie della tv”
Mediaset: Pier Silvio Berlusconi, 'con De Martino c'era trattativa ma Amadeus ha fatto patatrac’
L'anno scorso, “con Stefano De Martino, confermo, eravamo in fase di trattativa per ‘Striscia’. Poi Amadeus ha fatto il patatrac, aprendogli la strada su Rai 1. Eravamo a un buon punto ma poi gli si è aperta la strada di access su Rai 1 e se fossi stato in lui avrei fatto la stessa cosa”, le parole dell’ad di Mfe, Pier Silvio Berlusconi, presentando la nuova stagione Mediaset alla stampa"
Pier Silvio Berlusconi: "Gerry Scotti capodaldo Mediaset"
Gerry Scotti “è un caposaldo Mediaset e si è preso l’onere di questa sperimentazione con ‘La ruota della fortuna’ nel preserale” ha aggiunto.
Pier Silvio Berlusconi, 'felice per Gattuso e Allegri. Monza? E' stato giusto cederlo'
“Sono felicissimo di Gattuso e Allegri. Spero che facciano bene. Sono due persone che apprezzo”, ha detto l’ad di Mfe Pier Silvio Berlusconi, a margine della presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset. Cedere il Monza al fondo americano Beckett Layne Ventures, “era giusto per il Monza e per noi”
Enrico Mentana, Urbano Cairo punta al rinnovo con La7 e Pier Silvio Berlusconi sogna il ritorno a Mediaset: "Porte aperte. Dimmi cosa vuoi fare e..."
Mediaset, Per Silvio Berlusconi sul Grande Fratello a Simona Ventura
Simone Ventura condurrà ‘Il Grande Fratello’ su Canale 5, mentre ad Alfonso Signorini verrà affidata la conduzione dell’edizione ‘super vip’ in primavera. “Ringrazio Signorini, che ha fatto un lavoro faticoso - ha spiegato l’ad di Mfe, Pier Silvio Berlusconi, presentando la nuova stagione Mediaset alla stampa -. In primavera ci sarà una nuova edizione 'super vip' e sarà condotta da lui. Quella condotta da Simona, invece, la vogliamo assolutamente non vip, dovrà durare 100 giorni e raccontare storie vere, magari nate già fuori. Vorremmo che il numero di concorrenti fosse il minimo possibile, per portare avanti un reality con storie alle quali il pubblico si possa affezionare. Basta con i segreti, vorremmo che avesse anche del glam". A tal proposito, “si parla della mia linea presunta anti trash - ha rimarcato Berlusconi -. Cos’è il trash? Basta non essere volgari ma il glam inteso come bellezza e storie sentimentali è uno degli ingredienti che vanno messi all’interno dei reality".
Pier Silvio Berlusconi sull'Isola dei Famosi
Veronica Gentili con tutta probabilità tornerà a condurre l'Isola dei Famosi (oltre ovviamente alle Iene). L'edizione appena conclusa tutto sommato viene promossa da Pier Silvio Berlusconi. "L’Isola dei famosi è andata bene ma si può migliorare".
Su cosa lavorare? L'ad di Mfe ha le idee chiare: "Secondo me. sono mancate le storie d’amore e il glam. Non bisogna vergognarsi della bellezza. I reality sono fatti di questo, il trash è altro: è volgarità, sono insulti, non guardare una bella ragazza o un bel ragazzo".
Mediaset, Pier Silvio Berlusconi fa chiarezza sulle voci legate ad Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan per ora non sbarca a Mediaset: ha realizzato il numero zero di un game show (by Fascino) per il prime time di Italia 1 ("Che non è dispiaciuto" ha detto Pier Silvio) ma per ora il programma non è in fase di partenza. Se ne riparlerà eventualmente in primavera