Da Chiara a Pif: è lui il nuovo testimonial di Telecom Italia
Parte domenica 9 marzo il nuovo format tv di Telecom Italia che avrà come protagonista Pif. La campagna sarà dedicata alle passioni degli italiani e al ruolo che le tecnologie svolgono nel dar vita a ‘comunità’ di persone con gli stessi interessi. Pif andrà ad incontrare questi gruppi facendo conoscere come Telecom Italia contribuisca affinché le passioni possano essere alimentate e condivise, grazie alle proprie infrastrutture di telecomunicazioni e ai servizi.
Prosegue dunque il filone dei protagonisti-talenti che si fanno da sé. Tale fu chiara, altrettanto è questo giovane regista, tra l’altro reduce dal successo del film che ha scritto, diretto e interpretato ‘La mafia uccide solo d’estate’, nonché all’ultimo Sanremo con il suo pre-festival. Speriamo tutto questo talento non venga nel proseguo trasformato in una saga in cui l’accozzaglia di personaggi impegnati fa perdere pure il senso dell’intera storia, tanto i diversi ruoli giocano avulsi dal contesto.
Nel primo spot, Pif si rivolge direttamente agli spettatori per spiegare la sua missione, lanciando anche un canale di dialogo e di scambio sui social network con l’hashtag #MilioniDiPassioni, che farà vivere anche sul web lo spirito della campagna. Il nuovo format sarà pianificato sui principali network nazionali e sul web anche grazie a contributi extra. La regia è di Luke Scott, l’agenzia è Leagas Delaney.