A- A+
MediaTech
PlayStation 4 Neo e Slim: le nuove versioni che arriveranno a settembre

PlayStation 4 si moltiplica, con due nuove versioni.

Dopo la Neo, trapela la possibilità di un modello Slim. Entrambi dovrebbero essere presentati il 7 settembre, data fissata da Sony per l'evento riservato a esperti del settore e stampa.

L'appuntamento, battezzato “PlayStation Meeting”, servirà per “condividere dettagli sul business” della consolle. Ma ormai tutti si aspettano il lancio delle nuove PlayStation 4, con tempismo perfetto con il più prolifico dei periodi, quello natalizio. La PlayStation 4 Neo sarà più potente delle versioni precedenti ed è ottimizzata per PlayStation VR headset, cioè il dispositivo che integra PlayStation e realtà virtuale. La stessa Neo, in fondo, è pensata per la realtà virtuale. La PlayStation 4, lanciata tre anni fa, ha bisogno di un potenziamento proprio per venire incontro alle esigenze di videogame e giocatori, che nella realtà virtuale stanno trovando e troveranno uno dei maggiori driver di sviluppo. Neo sarà capace di supportare anche la tv in 4k, ad altissima definizione.

Anche la rivale storica della Playstation, la Xbox One di Microsoft, opterà presto per una nuova versione potenziata, la Scorpio.

Nel frattempo però, come rivelato dal Wall Street Journal, il 7 settembre Sony potrebbe svelare anche un'altra versione: si chiamerebbe Slim e sarebbe un aggiornamento della versione standard della PlayStation 4. Al momento non ci sono altri dettagli, ma il lancio di un nuova versione standard fa pensare che possa cessare la produzione dell'attuale PlayStation 4.

Tags:
playstation 4playstation 4 neosony 7 settembreplaystation 4 slimnuova playstation 4
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
Al Lingotto apre  “FIATCafé500”

Al Lingotto apre  “FIATCafé500”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.