Altre promozione per i fedelissimi. Al Corriere comanda ancora de Bortoli
Novità rilevanti negli assetti organizzativi della redazione del Corriere della Sera. Il Condirettore, Luciano Fontana, ha comunicato al Cdr una serie di promozioni decise dal direttore Ferruccio de Bortoli, che dimostra di essere saldo in sella nonostante le voci accreditate che lo danno in uscita a fine aprile 2015.
Luciano Ferraro è stato nominato caporedattore centrale vicario. Mario Garofalo, capo delle Cronache, diventa caporedattore centrale. Mario Porqueddu, caporedattore, diventa capo delle Cronache. Paolo Beltramin e Fabio Cutri sono nominati vice caporedattori delle Cronache. Wladimir Calvisi diventa capo servizio.
E’ del 7 dicembre l’ascesa di Venanzio Postiglione alla vicedirezione con delega sul giornale, mentre a Roma ha lasciato la vicedirezione Antonio Macaluso che manterrà incarichi di scrittura e da editorialista. In quella occasione Ferruccio de Bortoli ha nominato il caporedattore centrale vicario Giampaolo Tucci primo caporedattore centrale. Nel frattempo è diventato operativo Fabio Finazzi come capo della cronaca, Armando Stella come vice caporedattore, Biagio Marsiglia come vice caporedattore con il coordinamento della cronaca nera, Maurizio Giannattasio come caposervizio con il coordinamento della politica e Anna Chiara Sacchi nel ruolo di vice caposervizio. Il vicecaporedattore Davide Gorni guida il canale web della redazione integrata, Roberto Rizzo è il nuovo caposervizio del canale web e Sara Regina il vice caposervizio. Nella redazione del Corriere.it è stato costituito un gruppo redazionale, composto da 6 giornalisti, incaricato di seguire l’attività del Corriere tv. Alfio Sciacca, caposervizio, sotto la guida del capo desk Jacopo Gori, sarà il responsabile di questa attività. Questo giro di poltrone conferma che Ferruccio de Bortoli si muove come se dovesse rimanere seduto sulla poltrona di Luigi Albertini almeno per i prossimi 5 anni.