A- A+
MediaTech
Altre promozione per i fedelissimi. Al Corriere comanda ancora de Bortoli

Novità rilevanti negli assetti organizzativi della redazione del Corriere della Sera. Il Condirettore, Luciano Fontana,  ha comunicato al Cdr  una serie di promozioni decise dal direttore Ferruccio de Bortoli, che dimostra di essere saldo in sella  nonostante le voci accreditate che lo danno in uscita a fine aprile 2015. 

Luciano Ferraro è stato nominato caporedattore centrale vicario. Mario Garofalo, capo delle Cronache, diventa caporedattore centrale. Mario Porqueddu, caporedattore, diventa capo delle Cronache. Paolo Beltramin e Fabio Cutri sono nominati vice caporedattori delle Cronache. Wladimir Calvisi diventa capo servizio.

E’ del 7 dicembre l’ascesa di Venanzio Postiglione alla vicedirezione con delega sul giornale, mentre a  Roma ha lasciato la vicedirezione Antonio Macaluso che manterrà incarichi di scrittura e da editorialista. In quella occasione Ferruccio de Bortoli ha nominato il caporedattore centrale vicario Giampaolo Tucci primo caporedattore centrale. Nel  frattempo è diventato operativo Fabio Finazzi come capo della cronaca, Armando Stella come vice caporedattore, Biagio Marsiglia come vice caporedattore con il coordinamento della cronaca nera, Maurizio Giannattasio come caposervizio con il coordinamento della politica e Anna Chiara Sacchi nel ruolo di vice caposervizio. Il vicecaporedattore Davide Gorni guida il canale web della redazione integrata, Roberto Rizzo è il nuovo caposervizio del canale web e Sara Regina il vice caposervizio. Nella redazione del Corriere.it è stato costituito un gruppo redazionale, composto da 6 giornalisti, incaricato di seguire l’attività del Corriere tv. Alfio Sciacca, caposervizio,  sotto la guida del capo desk Jacopo  Gori, sarà  il responsabile di questa attività. Questo giro di poltrone conferma che Ferruccio de Bortoli si muove come se dovesse rimanere seduto sulla poltrona di Luigi Albertini almeno per i prossimi 5 anni. 

 

Tags:
corriere della serade bortolircs
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo

Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.