A- A+
MediaTech
Pubblicità, crescono gli investimenti su internet (+7,7%).

Pubblicità, crescono gli investimenti su internet (+7,7%)

Crescono gli investimenti pubblicitari su internet. Come rivela l’Osservatorio Fcp-Assointernet, rilevati dalla società Reply, a gennaio si registra una crescita del 7,7%.

In termini di singoli device, le analisi evidenziano una crescita particolarmente sostenuta della voce “Smartphone” (+15,3%), rispetto a quella di “Desktop/Tablet” (+2,6%).

Per quanto concerne la fruizione dei contenuti pubblicitari, come riporta Primaonline, l’inizio dell’anno si apre in controtendenza rispetto al 2022, con la modalità “Browsing” che con il + 8,6% si dimostra preferita alla fruizione tramite “App” (-1,5%).

Molto positivi a gennaio 2023 le evidenze legate agli andamenti dei settori merceologici, con una crescita diffusa su diversi comparti. Partenza particolarmente brillante per settori come Abbigliamento, Automobili, Cura Persona, Finanza/Assicurazioni, Farmaceutici/sanitari e Telecomunicazioni.

Galantis: dati incoraggianti

“I dati di questo inizio d’anno sono certamente incoraggianti”, dichiara Giorgio Galantis Presidente Fcp-Assointernet. “Rileviamo con soddisfazione il complessivo trend di crescita del numero di investitori e la sensibile ripresa di alcuni comparti merceologici in difficoltà lo scorso anno.

Tra questi, ha precisato, la crescita del settore Automotive rappresenta certamente una bella notizia che ci auguriamo possa essere di buon auspicio per i prossimi mesi”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
internetinvestimentipubblicità





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.