Radio, RTL 102.5 la più amata dagli italiani: audience in crescita nel 2022
Nei primi sei mesi dell'anno crescono gli ascolti radiofonici giornalieri (+1.3%) e salgono a quota 33.646.000. Boom di Radio Kiss Kiss (+20%)
In seconda posizione Rds ottiene una media di 4.867.000 milioni di ascoltatori nel giorno medio. In casa Gedi Radio Deejay, terza in classifica, ottiene 4.790.000 ascoltatori nel Giorno Medio (+3,7) e 474.000 nel quarto d’ora medio (+5,8%). Radio Capital archivia il semestre con 1.369.000 ascoltatori nel giorno medio (+1,1%) e 127.000 nel quarto d’ora medio (+5%), mentre è particolarmente brillante la performance di m2o, 1.616.000 ascoltatori nel giorno medio (+8,7%) e 138.000 nel quarto d’ora medio (+26,6%).
“Che dire, è un momento fantastico, gli ascolti sono ottimi, gli eventi che organizziamo vanno ogni volta oltre ogni aspettativa, i fatturati continuano a crescere. È bello quando esiste una corrispondenza tra impegno, qualità e risultati”, commenta Linus, Direttore Editoriale Radio Sedi e Direttore Artistico di Radio Deejay e Radio Capital.
“Un risultato sensazionale che conferma le mie impressioni”, sottolinea Albertino, Direttore artistico di m2o. “Attraverso una scelta musicale contemporanea e originale, contenuti attuali e un approccio social e digital innovativo, m2o è riuscita a fidelizzare il suo pubblico che ha dimostrato passione e attaccamento. Spesso siamo riusciti ad anticipare i tempi e a lanciare successi e tormentoni, impresa non facile nel sempre più complesso sistema della comunicazione moderna. La stagione estiva 2022 è iniziata nel migliore dei modi, con le 100.000 presenze del Festival Nameless, i sold out dei tour del Deejay Time e di One Two One Two che dimostrano l’enorme potenziale dell’emittente sul territorio”.
Commenti