A- A+
MediaTech
Rai Com e Titanus unite per la digitalizzazione e distribuzione di 400 film
Dal Film La Ciociara

Rai Com sigla un accordo con la storica Titanus, casa di produzione cinematografica italiana fondata nel 1904 a Napoli da Gustavo Lombardo. 

La Titanus, icona del cinema internazionale, che vanta numerose opere storiche del cinema, tra queste “La ciociara” e “Il Gattopardo”, affida a Rai Com la sua library costituita da circa 400 film, affinché vengano distribuiti a livello nazionale ed internazionale.

“Lo scudo Titanus – ha dichiarato il Presidente Guido Lombardo -  diventa sintesi di tradizione e modernità: questo accordo con Rai Com consente di conservare ed ammodernare un patrimonio culturale di cui siamo stati nel tempo gelosi custodi; lo affidiamo ad un partner di sicura capacità ed esperienza che saprà ulteriormente valorizzare e diffondere la nostra preziosa collezione filmica”.

“Questa collaborazione con la Titanus – ha detto l’AD di Rai Com Angelo Teodoli –  è certamente una pagina importante per la storia del grande cinema italiano. Distribuire una così prestigiosa library è per la nostra azienda motivo di orgoglio.  Il nostro obiettivo è quello di continuare nell’opera di valorizzazione del patrimonio cinematografico di qualità e la cultura italiana a livello internazionale.”

La Titanus, stando alla nota, implementerà l’attività di conservazione e valorizzazione del patrimonio cinematografico in suo possesso, completando la digitalizzazione ed il restauro delle opere e l’integrazione con i contributi speciali necessari alla sua diffusione, andando a concludere così l’attività di ammodernamento del suo patrimonio, iniziata già da tempo con la digitalizzazione di pellicole iconiche come “Il Gattopardo” o “la Ciociara”, che si concluderà con la realizzazione delle versioni in HD corredate di sinossi,  tradotte anche in lingua inglese e francese, locandine, sottotitoli in lingua straniera ed anche per non udenti.

La collaborazione tra le due storiche istituzioni ha come obiettivo la tutela del patrimonio cinematografico, di cui sono entrambe ambasciatrici. Da una parte la Titanus che si prende cura della conservazione e modernizzazione di un grande patrimonio filmico che è espressione della storia culturale del nostro paese,  dall’altra Rai Com che ne diffonde la conoscenza a livello nazionale ed internazionale.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    rai com titanus accordorai comtitanus
    Loading...
    in evidenza
    Gregoraci, addio al Gf Vip 5 Elisabetta ha deciso. E Oppini...

    Terremoto nella Casa

    Gregoraci, addio al Gf Vip 5
    Elisabetta ha deciso. E Oppini...

    i più visti
    in vetrina
    Pensioni Quota 100, il colpo di coda. Quota 41.. Riforma Pensioni news

    Pensioni Quota 100, il colpo di coda. Quota 41.. Riforma Pensioni news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    L'Arma deri Carabinieri arruola 52 Nissan Leaf

    L'Arma deri Carabinieri arruola 52 Nissan Leaf


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.