A- A+
MediaTech
Rai, il piano di Salini per il digitale. Rumors

La Rai ha sicuramente dei limiti sul digitale, in particolare nella parte delle news, ma i primi dati rilasciati da Auditel e relativi agli ascolti di programmi Rai su device digitali non sono malaccio: il broadcaster pubblico, infatti, ha chiuso la settimana dal 16 al 22 giugno praticamente a pari merito con Mediaset per ore viste in streaming (2,14 milioni di ore per il Biscione, 2,07 milioni di ore per le trasmissioni Rai), mentre viale Mazzini è il primo editore televisivo per il consumo di streaming in diretta, con 1,08 milioni di ore nella settimana.

Tuttavia, questo non basta. E lo sa bene l'amministratore delegato Fabrizio Salini, che nel suo piano industriale 2019-2021 avrebbe fissato, scrive Italia Oggi, fissato importanti passi per colmare il gap digitale che ancora affligge il servizio pubblico: potenziamento di RaiPlay, nuova direzione New Format&Digital, il Centro ricerche di Torino, il completamento della digitalizzazione delle Teche Rai, nuove app e un portale rinnovato per Rai Cultura.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    raidigitalesalini
    in evidenza
    Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

    Scatti d'Affari

    Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

    i più visti
    in vetrina
    Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO

    Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Porsche Taycan nuova safety car della Formula E

    Porsche Taycan nuova safety car della Formula E


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.