A- A+
MediaTech
Rai, nessuno sapeva di Mattarella a Sanremo. Trattativa segreta con Amadeus

Sanremo 2023, Mattarella e Zelensky e il cda Rai all'oscuro di tutto

Esplode il caso sulla partecipazione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Sanremo 2023. Per la prima volta nella storia un Capo di Stato italiano ha partecipato alla più importante rassegna canora italiana e al principale evento della Rai, ma il cda di Viale Mazzini - si legge su La Stampa - non ne sapeva nulla. La Caporetto gestionale influisce sulla tv pubblica che non sa più organizzare neppure le sue manifestazioni di punta. Andando per ordine, il caso Zelensky a Sanremo, una partecipazione organizzata e portata avanti autonomamente da Bruno Vespa senza che gli apparati dirigenziali ne fossero preventivamente informati. (Vespa sostiene di aver fatto solo da «postino», da intermediario tra il Presidente ucraino, la Rai e Amadeus). Una confusione e una mancata comunicazione al cda dell’Azienda che scopre leggendo i giornali di un invito a un presidente di un Paese straniero organizzata, come lamentano a gran voce i consiglieri, "da un collaboratore esterno".

Di mezzo - prosegue La Stampa - addirittura il Presidente Mattarella e la sua visita sanremese di poche ore. Ed è lo stesso Amadeus, nei ringraziamenti che si è scritto e che leggerà pedissequamente nella conferenza stampa del mattino con voce emozionata, «per non dire una parola di più né una di meno», a rivelare come si sono svolti i fatti e chi ha gestito la pratica. «Per la prima volta nella storia del Festival ho il piacere e l’onore di annunciarvi che questa sera sarà presente in sala Mattarella. Sono grato al Presidente che ha accettato questo invito e ringrazio Giovanni Grasso (consigliere per la comunicazione del Quirinale) e Lucio Presta (l’agente di Amadeus) che hanno lavorato a lungo per questo. La presidente Soldi: "Anche io ho appreso di Mattarella al festival in conferenza stampa".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sanremo 2023





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream

Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream


motori
Opel Experimental: ridefinisce il futuro dell'illuminazione automobilistica

Opel Experimental: ridefinisce il futuro dell'illuminazione automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.