A- A+
MediaTech
Rai: ok dal Cda al canale in inglese. Obiettivo rilanciare il Made in Italy

 

Il Cda della Rai ha deciso all’unanimità di procedere all’implementazione del canale in inglese, stabilendo che avrà sede a Milano e sarà avviato nel più breve tempo possibile. Il canale – informa una nota di Viale Mazzini – avrà tra i suoi obiettivi il rilancio dell’immagine del Paese e del Made in Italy nel mondo, compito che la Rai ritiene fortemente auspicabile alla luce delle ripercussioni che sul sistema Italia potrà avere l’emergenza Coronavirus.

Nel corso del Cda si è preso atto “dell’intenso lavoro della Task Force Rai per il recepimento in azienda delle direttive governative per il contrasto al Covid-19. Si è quindi discussa la riprogrammazione dei palinsesti resa conseguentemente necessaria da misure che hanno impatti sia sull’organizzazione aziendale, sia sull’offerta per il pubblico”.

Infine, tra i temi discussi, anche i ricorsi che la Rai si appresta a presentare contro le recenti delibere dell’Agcom, “gravemente discriminatorie e dannose per il servizio pubblico”.

“In un quadro di valorizzazione complessivo dei centri di produzione si valuterà la fattibilità del canale in inglese a Milano”, è stato poi precisato dai consiglieri di Viale Mazzini Rita Borioni e Riccardo Laganà in merito alla seduta del cda. All’interno del cda, rilevano i consiglieri, “abbiamo posto il tema del centro di produzione di Milano, attualmente in sofferenza, e del suo futuro nella sede produttiva di Portello, oggetto della cosiddetta ‘vertenza Milano'”.

Commenti
    Tags:
    cda rai canale inglese





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.