A- A+
MediaTech
Rai rosa, ma ci sono anche grandi escluse. I nomi
da sinistra a destra Monica Maggioni, Simona Sala e Alessandra De Stefano


Il suo nome rimane legato in particolare ad un’altra iniziativa: è suo, infatti, il progetto del blog La 27ora, uno spazio collettivo dapprima aperto al solo contributo delle firme femminili del Corsera, poi via via allargato alle altre penne, oltre che a contributi di lettori ed esperti, “dove abbiamo promosso il dialogo”, come ha raccontato la stessa giornalista sul Corsera: “Tutto è partito da un’inchiesta sulla violenza intitolata ‘Questo non è amore’: era il 2011 e da allora siamo andate avanti promuovendo dibattiti sulla maternità, sostenendo l’idea del congedo parentale per i padri e interrogandoci sul ruolo delle donne. Senza smettere mai di ascoltare anche gli uomini”.  “Questo non è amore” diventerà pure un libro, pubblicato per i tipi di Marsilio, arrivato finalista al Premio Estense 2013. In quanto ideatrice del blog, infine, si è aggiudicata pure il Premio Ischia 2016 per la carta stampata. 

Anche due volti noti di Sky Tg24 sono girati vorticosamente nelle scorse ore, prima che si trovasse la quadra finale sulle nomine. E’ stato così per Sarah Varetto e per Giovanna Pancheri, rispettivamente ex direttrice ed inviata della testata.Classe 1972 e piemontese, Varetto è stata protagonista di una fulminea carriera a Sky. Ha all’attivo diversi incarichi prestigiosi, a cominciare dal ruolo di responsabile della rubrica Economia.

Dopo aver diretto per otto anni il canale, subentrando nel 2011 a Emilio Carelli e vivendo da protagonista il lancio delle all-news, per la giornalista nel 2019 arrivano nuove responsabilità. Sono infatti affidate a lei tutti i progetti giornalisti di Sky in Europa. Dal 2020, infine, da capo Bigger Picture, Inclusion e Internal Communications assumerà anche il ruolo di EVP Communications, Inclusion & Bigger Picture, e quindi le responsabilità delle attività di comunicazione corporate, delle comunicazioni istituzionali e di publicity/ufficio stampa. Diversi riconoscimenti pure per Varetto: dal Premio Casalegno giovani nel 1999 al Premio Sulmona nel 2013, passando per il Premio Tular del 2009.E che dire di Giovanna Pancheri? Anche il suo è un nome rientrato nelle ‘nomination’ Rai.

Commenti
    Tags:
    cda rai donne nomine





    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    
    in vetrina
    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


    motori
    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.