A- A+
MediaTech
Rai Sport, Capizzi alla Domenica Sportiva. Usigrai: "E i giornalisti interni?"
Lia Capizzi

Rai Sport, Capizzi approda alla Domenica Sportiva come opinionista. I sindacati tuonano: "Dovevate valorizzare i giornalisti interni"

"Prosegue inesorabile il favoritismo della Rai verso i collaboratori esterni”. L’arrivo della giornalista padovana Lia Capizzi come opinionista alla “Domenica Sportiva” scatena la protesta della redazione di RaiSport e del sindacato Usigrai.

"La direttrice di Rai Sport, Alessandra De Stefano, ha scelto come opinionista per la Domenica Sportiva, una giornalista esterna. Una decisione che riteniamo grave perché contraddice gli accordi firmati solo un mese fa tra azienda e sindacato per la valorizzazione delle risorse interne prevedendo l'utilizzo di giornaliste e giornalisti Rai anche come opinionisti per i temi di loro competenza".

E' quanto si legge in una nota di Usigrai e cdr RaiSport. “La direttrice si è accertata che non vi fosse alcun giornalista interno in grado di ricoprire quel ruolo prima di procedere ad una nuova contrattualizzazione, con un aggravio di costi per l'azienda?”, prosegue la nota.

“Quello che appare è che il vertice aziendale con queste scelte delegittima colleghe e colleghi di un'intera testata, senza comprendere che lo sport è oggi un settore centrale per il servizio pubblico, come dimostra il percorso di inserimento nella Costituzione italiana. Onestamente ci sfugge la coerenza di un vertice che autorizza nuovi contratti esterni mentre blocca i necessari investimenti per altri principali progetti di sviluppo della Rai".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    lia capizzirairai sportusigrai





    in evidenza
    Gelo e neve per tutto marzo (e oltre), primavera "pazza"

    Inverno continuo

    Gelo e neve per tutto marzo (e oltre), primavera "pazza"

    
    in vetrina
    Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista

    Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista


    motori
    Nuova Renault 4, rinasce crossover 100% elettrico

    Nuova Renault 4, rinasce crossover 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.