A- A+
MediaTech
Rai, via l'ad Fuortes e Fazio. Pino Insegno per Amadeus a Sanremo. Retroscena

Rai, cambia tutto: la rivoluzione di Meloni entra nel vivo. I nomi

Il governo Meloni ha intenzione di mettere mano sulle poltrone che contano in Rai. In un solo colpo potrebbero saltare tre figure di peso e per viale Mazzini sarebbe una vera e propria rivoluzione. L'indiscrezione più grossa riguarda il Festival di Sanremo, con ogni probabilità - si legge su La Stampa - non sarà più condotto da Amadeus, ma al suo posto prende sempre più quota la candidatura di Pino Insegno, l'attore e doppiatore vicinissimo a Meloni. Ma tremano anche altre figure importanti, due su tutte: Fabio Fazio, per il quale allo stato attuale un rinnovo sarebbe impossibile; e l'ad Carlo Fuortes. La partita più complessa si gioca sul suo nome. L’ad Rai ha sempre detto che non si sarebbe fatto da parte a meno che non gli si fossero spalancate le porte della Scala di Milano. Ma su quel fronte aveva avuto il fiero niet del sindaco Sala che non lo voleva.

Ora il Pd - prosegue La Stampa - si è messo di mezzo per una mediazione definitiva. Incassato il sì di Sala, ora Carlo Fuortes non ha più alcuna remora e già dal 1 di aprile potrebbe già essere a Milano. Ieri intanto si è svolto un Cda Rai controverso, in ballo la nuova dirigenza della controllata Rai Way, che ha formalizzato le proposte di Giuseppe Pasciucco presidente e Roberto Cecatto ad, ma che è stato anche il primo scontro sulle nomine tra Lega e Forza Italia. La scelta di Cecatto sarebbe stata caldeggiata dalla Lega, che così avrebbe messo a segno un primo colpo nella partita delle nomine. Pasciucco, invece, è capo staff dell’ad Fuortes e la sua designazione è stata vista come un segnale di conferma di un prossimo cambio al vertice della tv pubblica, che porterebbe al settimo piano di viale Mazzini l’attuale direttore di Radio Rai, Roberto Sergio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fabio faziofuortespino insegnorai





in evidenza
Il rapper Puff Daddy aggredisce e picchia l'ex fidanzata

Il video choc

Il rapper Puff Daddy aggredisce e picchia l'ex fidanzata


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.