Realpolitik, anticipazioni: si torna sul tema della e sicurezza. Poi le ultime novità sulla "famiglia nel bosco" - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 09:38

Realpolitik, anticipazioni: si torna sul tema della e sicurezza. Poi le ultime novità sulla "famiglia nel bosco"

In onda questa sera alle 21.30 su Rete 4

di Matteo Posci

Realpolitik, anticipazioni: si parlerà anche di come cambiano le zone residenziali a causa dell'overtourism

Oggi mercoledì 26 novembre, nuovo appuntamento con Realpolitik, condotto da Tommaso Labate in prima serata su Rete 4.

Al centro della puntata il tema della sicurezza, con un focus sui quartieri più pericolosi e sulla realtà dei fenomeni criminali tra i giovani in continuo aumento.

Spazio, poi, al controverso caso della “famiglia nel bosco” in Abruzzo, con un approfondimento sulla delicata vicenda della decisione del Tribunale per i minorenni de L’Aquila che ha stabilito la separazione di figli e genitori.

Infine, una pagina sul mutamento delle zone residenziali innescato dall'overtourism, una situazione significativa che sta ridisegnando i principali centri urbani italiani.

Tra gli ospiti: Debora Serracchiani (PD), Augusta Montaruli (FdI), Walter Rizzetto (FdI), Vittoria Baldino (M5S) e Vittorio Brumotti.

Come di consueto, il commento sull’attualità politica e culturale di Giampiero Mughini e i sondaggi curati da Alessandra Ghisleri.

CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SUI TUOI PROGRAMMI TV PREFERITI