A- A+
MediaTech
Repubblica, carrellata natalizia di nomine. Grosse novità per il quotidiano
Maurizio Molinari

Repubblica, carrellata natalizia di nomine per il quotidiano degli Elkann

Infornata di nomine a Repubblica. Con un ordine di servizio, il direttore Maurizio Molinari annuncia alcuni cambiamenti per la redazione del quotidiano nel 2024. La notizia più rilevante, come scrive Primaonline, è la nomina di Emanuele Farneti a vice direttore ad personam per D La Repubblica, Il venerdi, Door, e dLui.

Si tratta di una novità nel panorama dell’editoria, in quanto finora i giornalisti che erano responsabili dei supplementi, testate di notevole rilevanza per la diffusione e soprattutto le entrate pubblicitarie del quotidiano, venivano indicati come “direttori”, ma contrattualmente erano inquadrati come capi redattori e, formalmente, dipendevano da un vice direttore di Repubblica.

L’importanza di Farneti nella dinamica produttiva ed economica delle testate di cui e’ responsabile dal novembre2021, hanno consigliato l’editore a rivedere vecchie categorie contrattuali.

Sei altre promozioni sono state sdoganate e riguardano Rita Balestri promossa da redattore a vice caposervizio, Daniele Castellani Perelli da redattore a vice caposervizio, Gabriele Isman da vice caposervizio a caposervizio, Serenella Mattera da caposervizio a vice caporedattore, Stefano Parola, da vice caposervizio a caposervizio, lo stesso incarico per Carmine Saviano.

Inoltre ci saranno due assunzioni: Andrea Ossino presso la redazione Cronaca di Roma, a tempo indeterminato; e Francesco Nani presso la redazione di Bologna da dove potrà seguire la sezione di Parma del sito, a tempo determinato per 12 mesi.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.