A- A+
MediaTech
Riccardo Luna in diretta streaming su Affari: martedì 15 alle h 11

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha nominato Riccardo Luna Digital Champion italiano lo scorso 22 settembre 2014. Martedì 15 dicembre alle ore 11, Luna sarà ospite della redazione di Affaritaliani.it per spiegare e raccontare su quali progetti sta lavorando, quali azioni si stiano compiendo per diminuire il "Digital Divide" in Italia,quale sia la fotografia più attuale dell'Agenda digitale italiana. 

I Digital Champions sono nominati da ciascuno Stato membro dell'Unione europea, fanno parte del Digital Champions Expert Group della Commissione europea creato a maggio 2012 e hanno il compito affiancare il proprio Stato membro a rendere ogni europeo digitale. Essi agiscono localmente. 
Lavorano con i cittadini, le comunità, le imprese, i governi e il mondo accademico. Lo fanno aiutando le persone a diventare digitali, attraverso la promozione di tutte le realative competenze.

Riccardo Luna si occupa dello sviluppo delle infrastrutture di Rete e dell'abbattimento del digital divide, di strategie per la promozione di competenze digitali in materia di istruzione; di promozione di servizi di e-government; di sostegno alle aziende, spingendole ad abbracciare le nuove tecnologie e ad essere più competitive, contribuendo alla ricerca e all'innovazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
luna-affaritaliani-digital-champion
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota BZ4X, il primo veicolo elettrico a batteria (BEV)

Toyota BZ4X, il primo veicolo elettrico a batteria (BEV)


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.