A- A+
MediaTech
Roberto Saviano nella top ten del Financial Times per i libri più belli
NOVE KINGS OF CRIME Roberto Saviano

Roberto Saviano batte un nuovo record letterario.

Il trentanovenne scrittore napoletano trapiantato a New York, per tristi cause di forza maggiore che tutti conosciamo dopo il successo mondiale di Gomorra, è stato infatti annoverato come unico autore italiano nella lista dei dieci migliori romanzi del 2018 stilata dal Financial Times per il suo La Paranza dei bambini, pubblicato nel nostro Paese nel 2016 dalla Feltrinelli.

Approdata Oltreomanica per i tipi della Picador nella traduzione di Anthony Shuugar e con il titolo The Piranhas, l'opera racconta le storie di dieci adolescenti napoletani che, in scooter contromano, muovono ogni giorno alla conquista della città, parallelamente all'ascesa di una "paranza", un gruppo di fuoco legato alla Camorra, capeggiata dal giovanissimo Nicolas Fiorillo. 

Sconfessando la non molto entusiastica recensione scritta da Ian Thompson (con un titolo The Dodgy Vita, che parafrasa la Dolce Vita in versione criminale) sempre per il Financial Times, il giornale britannico ha dunque scelto d'inserire il romanzo tra i dieci migliori dell'anno in corso per quanto riguarda la narrativa straniera.  Un riconoscimento che ovviamente dona lustro non soltanto allo scrittore, ma anche all'Italia.

Commenti
    Tags:
    roberto savianofinancial timestop tenla paranza dei bambinithe piranhasfeltrinelli





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.