A- A+
MediaTech

Rowenta...E subito salta in mente la rima di un fortunato slogan. Da allora ne è passato di tempo. Il gruppo Seb (cui fanno capo, tra gli altri, anche i marchi Moulinex e Lagostina) è tra i maggiori inserzionisti in Italia. La tv resta centrale nel Marketing Mix, ma il web si fa spazio.

Tanto che l'ultima campagna, "Cleaning in progress", ha come primo passo il lancio sui social network di un video virale (GUARDALO IN ANTEPRIMA). "Il web crescerà. Abbiamo puntato a una comunicazione diversa, non legata al classico spot", afferma Francesco Boromei, direttore Marketing di Seb Italia. Non soltanto con una pianificazione classica, ma utilizzando tutto lo spettro offerto da internet. Un esempio? "Nel mondo digital abbiamo lanciato delle creatività ad hoc, con punti di contatto con blogger e youtubber che in questo mondo agiscono anche da opinion leader".

Per ora la tv resta padrona: tra settembre e ottobre sono andate onair le campagne sulle caldaie, dal 4 novembre e per due settimane arriverà in tv il nuovo spot Moulinex. I massicci investimenti, fino a ora, hanno dato ragione al gruppo. Nel 2012 il fatturato è cresciuto del 4%.  

 

MEDIA, MARKETING, ADV: LO SPECIALE DI AFFARI
lorenzo sassoli de bianchi

"Fuori dalla crisi? Dipende dal governo"
Intervista a Lorenzo Sassoli de Bianchi (Upa)

 

antonio verrastro
 
Attilio Redivo 500
 
video madeddu 500

"Il 20% del budget pubblicitario sul web"
Videointervista a Teresa Madeddu (Mondelez)

 

elisabetta marangoni henkel
 

 

Tags:
rowentaboromeiadvertising
in evidenza
Leao perde la causa milionaria Pagherà 20 mln di risarcimento

Chiuso il caso con lo Sporting

Leao perde la causa milionaria
Pagherà 20 mln di risarcimento

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500

FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.