MediaTech
Samira Lui, chi è la valletta di Gerry Scotti a La Ruota della Fortuna: dal Grande Fratello alla lite con Facchinetti a Miss Italia
La 27enne friulana ha debuttato lunedì nell'access prime time di Canale 5 insieme a Gerry Scotti con la nuova edizione del game show


Instagram samiraluiofficial










Samira Lui, chi è la valletta de La Ruota della Fortuna: da Miss Italia al ruolo di "professoressa" a L'Eredità fino al Grande Fratello VIP
La Ruota della Fortuna condotta da Gerry Scotti ha debuttato questo lunedì nell'access prime time di Canale 5 con numeri molto promettenti. Accanto a uno dei volti simbolo di Mediaset nel ruolo di valletta trova posto Samira Lui, 27enne friulana che nonostante la giovane età ha già un importante curriculum televisivo.
Leggi anche: Ascolti tv, La Ruota della Fortuna? Numeri, picchi share, chi ha guardato il game show - Il confronto con Paperissima Sprint (e Mediaset ringrazia Gerry Scotti)
Samira Lui nasce a San Daniele del Friuli, in provincia di Udine, il 6 marzo 1998. Figlia di madre italiana e padre senegalese, dopo il diploma si trasferisce a Milano per studiare cinema e nello stesso tempo inizia a lavorare come hostess.
Nel 2017 si classifica terza a Miss Italia ma non senza polemiche. La giovane disse di essersi sentita discriminata da Francesco Facchinetti presente in giuria in quanto l'aveva descritta come "la ragazza proveniente dal Senegal". Nel 2021 è la "professoressa" a L'Eredità condotto da Flavio Insinna e l'anno successivo sale sul palco con Carlo Conti per i David di Donatello. Il direttore artistico di Sanremo la porterà poi con sé come concorrente a Tale e Quale Show. Nel 2023 partecipa al Grande Fratello VIP.
Leggi anche: Gerry Scotti vs De Martino: "Affari Tuoi? Si avvicina alla ludopatia. Da noi si vince per merito. Piace perché bello"
Samira Lui in passato è stata legata a Luigi Punzo, modello che lavora anche come Luxury Concierge. "È una persona rara. Lui fin dal primo giorno mi ha capita, amata, mi fa sorridere. - ha raccontato la valletta de La Ruota della Fortuna a Verissimo - Non vuole nulla in cambio, mai. In generale con le persone, gli viene dal cuore. Sono molto innamorata e mi è mancato tanto. La mamma è innamorata. È sempre stata molto severa con me, non mi ha approvato nessun uomo. Lui è il primo e l'ultimo. Mi reputo una donna fortunata, perché non so se lui sia l'uomo perfetto in generale, ma è perfetto per me. Abbiamo tanti obiettivi da raggiungere insieme, vorremmo anche dei bambini".