A- A+
MediaTech
Samsung Galaxy Note 7: tutte le novità dell'Unpacked 2016
Samsung Galaxy Note 7

Il Galaxy Note 7 è "il più intelligente dispositivo che Samsung abbia mai prodotto". La casa coreana punta molto sul suo phablet-ammiraglia. E lo si capisce da questa frase, tra le prime pronunciate durante l'evento Unpacked 7. Da New York, in collegamento con Londra e Rio, arrivano le conferme delle indiscrezioni circolate nei giorni scorsi: schermo curvo, più elegante ed ergonomico ed s-pen. Quest'ultima ha un diametro più sottile, per essere più precisa, ed è più sensibile alla pressione.

L'intero evento ha avuto come filo conduttore, oltre al nuovo dispositivo, la realtà virtuale. Come già in passato, alla platea sono stati consegnati i visori.   

In scia al successo del Galaxy S7, il Note ha un design che lo ricorda e le stesse fotocamere, una posteriore da 12 Mp Dual Pixel (che può girare video in Hdr) e una frontale da 5 Mp. E come l'S7, il Galaxy Note 7 è resistente all'acqua.  

Il display Edge è un Quad Hd Super Amoled curvo da 5,7 pollici, con una risoluzione di 2560x1440. Il processore è un Octa core da 64 bit con 4 gigabyte di Ram. La memoria interna è di 64 gigabyte, espandibile con microSd fino a 256 Gb.

Ai classici colori neri e argento, si affianca il blue coral. In linea con la strategia Samsung, molto attenta alla realtà virtuale, il Note non poteva non essere compatibile con Gear Vr e con Gear 360. Dispositivi che, secondo Samsung, "Stanno cambiando il nostro modo di vedere il mondo".

I fan di Samsung dovranno attendere esattamente un mese: il Galaxy Note 7 sarà disponibile a partire dal 2 settembre a un prezzo consigliato di 879 euro.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
samsung galaxy note 7unpackedsamsunggalaxy note 7
in evidenza
E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

Corporate - Il giornale delle imprese

E-Distribuzione celebra Dante
Il Paradiso sulle cabine elettriche

i più visti
in vetrina
Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%


casa, immobiliare
motori
Heritage di Stellantis protagonista ad “Auto e Moto d’Epoca 2021”

Heritage di Stellantis protagonista ad “Auto e Moto d’Epoca 2021”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.