A- A+
MediaTech

E ora il Samsung Galaxy ruba la scena all'iPhone non solo sul mercato, ma anche nei rumors sul web. Se un tempo l'attesa spasmodica per le nuove versioni del melafonino generava in rete una rida di rumors con tanto di immagini più o meno rubate o inventate (e restava sempre il sospetto, mai confermato né smentito, che certe voci fossero manipolate ad arte dalla stessa Apple per alimentare il clima di attesa attorno ai suoi prodotti), ora la curiosità si sposta dal futuro iPhone 6 (o 5S, poco importa) all'erede del Galaxy S III, lo smartphone che ha interrotto il dominio della casa di Cupertino nella fascia alta del mercato, surclassandolo anche sul piano dell'innovazione e della dotazione hardware.

samsung galaxy SIV 1
 
(foto da Sammobile.com)

Così, il sito specializzato Sammobile.com pubblica un'immagine, ricevuta - assicurano i responsabili del sito - da un insider all'interno di Samsung, del nuovo e attesissimo Galaxy S IV: se fosse confermata, il design sarebbe molto simile a quello (molto apprezzato) dell'attuale Galaxy S III, dal quale si differenzierebbe principalmente per l'assenza del tasto fisico sotto lo schermo e per i bordi ridotti al minimo, così da ospitare un display di maggiori dimensioni senza aumentare in maniera sensibile le dimensioni del dispositivo.

Il Galaxy S IV sarà presentato con ogni probabilità il mese prossimo al Mobile World Congress di Barcellona, tradizionale palcoscenico per il debutto degli smartphone coreani della serie Galaxy S. Su Sammobile compare inoltre una foto di un invito di Samsung alla presentazione "unpacked" del Galaxy S IV il prossimo 4 marzo a Pyeongchang, in Corea, la località scelta per le Olimpiadi invernali del 2018. Ad aprile, poi, il nuovo smartphone dovrebbe arrivare finalmente nei negozi, a meno di un anno di distanza dal lancio (maggio 2012) del fortunato predecessore. Per la cronaca, il nuovo iPhone (6 o 5S) dovrebbe arrivare a giugno o al più tardi a luglio, quindi 9-10 mesi dopo l'uscita dell'attuale iPhone 5, a testimonianza di una corsa alla novità che si sta facendo sempre più serrata fra Samsung e Apple.

samsung galaxy SIV 2
(foto da Sammobile.com)

Sulle specifiche tecniche, Sammobile riporta di non avere avuto conferme sui rumors circolati nei mesi scorsi, secondo i quali il nuovo super-smartphone coreano avrà un velocissimo processore quad-core Exynos 5450 da 2 Ghz (il Galaxy S III ne ha uno da 1,4 GHz), 2 GB di RAM, un display SuperAMOLED da 4,99 pollici (contro i 4,8 del Galaxy S III) con risoluzione HD (1080x1920), camera posteriore da 13 megapixel e frontale da 2 megapixel e sistema operativo Android 4.2.1, naturalmente aggiornabile (si parla dell'arrivo di una versione 5).

Tags:
samsunggalaxys4iphone

i più visti

casa, immobiliare
motori
ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.