A- A+
MediaTech
Samsung Italia presenta Women run the show al Film & Art Festival

Samsung Electronics Italia partecipa all’ottava edizione dell’Italian Film & Art Festival, evento annuale organizzato da Italcinema per presentare in Corea il meglio della produzione cinematografica più recente del nostro Paese, sostenendo la diffusione e la promozione della cultura italiana all’estero. La kermesse è in programma fino al 14 novembre a Seul presso il Monaco Space (Gangam).

Durante il festival, una delegazione di Samsung Electronics Italia insieme alla nota regista Maria Sole Tognazzi, presenteranno Women Run The Show, il nuovo progetto di responsabilità sociale creato da Samsung in collaborazione con Telefono Rosa e con il Patrocinio del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per sostenere il recupero psicologico delle donne che hanno alle spalle una storia di disagio sociale e familiare e facilitarne il reinserimento nella comunità e nel mondo del lavoro.

Sono oltre 200 gli ospiti che parteciperanno alla manifestazione, tra cui l'Ambasciatore italiano in Corea del Sud, Marco Della Seta, e tutti i principali rappresentanti di associazioni e aziende italiane, insieme a registi e critici cinematografici che avranno l'occasione di conoscere l'iniziativa direttamente dalla voce di Samsung Italia e di Maria Sole Tognazzi, regista coinvolta nel progetto. Seguirà la proiezione dello spot e del documentario per sensibilizzare tutti sulla violenza sulle donne, fenomeno che è sempre più diffuso in Italia e nel mondo.

Mario Levratto, Head of Marketing and External Relations Samsung Electronics Italia ha dichiarato: “Siamo onorati di essere qui oggi e di partecipare per la prima volta ad un evento così importante per Seul. L’obiettivo dell’Italian Film & Art Festival è quello di creare un legame speciale tra due diverse culture e Paesi, Italia e Corea: questo è esattamente ciò che Samsung vuole fare in Italia. Dal 1991, quando Samsung è arrivata nel nostro paese, abbiamo dato un contributo concreto per migliorare la vita quotidiana degli Italiani e per sostenere la crescita socio-economica e culturale d'Italia, attraverso i nostri programmi di Corporate Citizenship. In questo senso, Women Run The Show è solo l’ultima delle nostre iniziative di Corporate Social Responsibility”.

Maria Sole Tognazzi, regista, ha commentato: “Prendere parte al progetto WRTS è stata una delle esperienze più belle della mia carriera di regista. Se generalmente il cinema è un lavoro collettivo in questo caso aiutare dieci donne a realizzare il primo spot della loro vita è stato molto di più. Mi sono completamene dedicata a loro affinché si sentissero libere di esprimere quello che avevano dentro e di creare. Queste dieci donne che hanno trovato la forza di dire basta sono state aiutate dal telefono rosa e con il sostegno di Samsung sono riuscite ad ottenere non solamente un video ma mi auguro una forma di rinascita e di liberazione, insomma un nuovo cammino. In Korea mostreremo lo spot realizzato insieme e racconteremo questa incredibile esperienza che è stata anche racchiusa in un documentario di 16 minuti. Questi due video vogliono lanciare l'iniziativa Women Run The Show che ha permesso il recupero delle protagoniste e si spera possa in futuro essere d'aiuto a tutte le donne vittime di violenza."

Tags:
samsungwomen run the show





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.