MediaTech
Sanremo Giovani 2025, chi sono i finalisti che si sfideranno a "Sarà Sanremo" per salire sul palco con i big
I 6 artisti vincitori della serata di ieri si sfideranno per i due posti disponibili nelle Nuove Proposte a Sanremo 2026

Sanremo Giovani 2025, ecco i vincitori della finale che si sfideranno poi a Sarà Sanremo con due artisti provenienti da Area Sanremo
Ieri in seconda serata su Rai2 è andata in onda la finale di Sanremo Giovani 2025 con la conduzione di Gianluca Gazzoli. Sono sei i vincitori che continueranno il loro percorso verso un posto sul palco dell'Ariston insieme ai big a Sanremo 2026.
Leggi anche: Festival di Sanremo 2026 tra Big, Gen Z e assenze eccellenti: ecco la classifica social
Sanremo Giovani 2025, i finalisti
- Angelica Bove – Mattone
- Antonia – Luoghi perduti
- Nicolò Filippucci – Laguna
- Seltsam – Scusa mamma
- Senza Cri – Spiagge
- Welo – Emigrato
A decidere i vincitori è stata la commissione composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi, Daniele Battaglia e i "giurati fuori onda" Carlo Conti e Claudio Fasulo, vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time.
Leggi anche: Sanremo 2026, esclusione a sorpresa per una delle co-conduttrici: salta la reunion per Carlo Conti
Dei sei vincitori della serata di ieri, solo due entreranno ufficialmente tra le Nuove Proposte a Sanremo 2026. A loro si aggiungeranno poi altri due ragazzi provenienti da Area Sanremo. La finalissima di Sarà Sanremo è in programma il 14 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo. L'evento sarà trasmesso in prima serata su Rai1.
